La Lazio Under 17 ha ospitato la Fiorentina Under 17 al centro sportivo “La Borghesiana” di Roma nella giornata di domenica 24 novembre.

Campionato Under 17 A-B (Girone C) – Ore 16:30 –

Giornata nr. 11

Partita vivace sin dalle prime battute di gioco con la Lazio che cerca di rendersi pericolosa con dei cross dalla destra, ma la prima azione arriva al 10′ col n.4 biancoceleste che tira dalla destra dai 20 metri circa e palla di quasi 1 metro fuori.

Poco dopo azione pericolosa di Zangari della Lazio che anticipa il n.1 viola Mazzi in uscita e con un pallonetto cerca di segnare, ma la sfera è alta sopra la traversa.

Azione della Fiorentina con uno-due di Melai e Forza, ma il n.1 di casa anticipa quest’ultimo.

Al 38′ contropiede dei padroni di casa (a seguito di una punizione sbagliata dalla Fiorentina con Melai), palla al n.10 della Lazio, assist per il 7 Zangari, a tu per tu con Mazzi non perdona, segna e porta i suoi in vantaggio!

Ancora Zangari pericoloso che ruba palla ad un avversario, arriva quasi davanti a Mazzi , ma la palla termina alta!

Nella ripresa la Fiorentina gioca meglio e sfiora più volte la rete. Al 50′ Melai serve una palla a Forza, quest’ultimo tira e la spedisce alta. Al 55′ espulso il n.11 della Lazio (fallo sul 5 dei gigliati) e biancocelesti in 10 per circa 35 minuti più recupero.

Ne approfittano allora i gigliati che sfruttano spazi e creano alcune azioni.

Al 70′ ci prova Melai in area di rigore, para il n.1 della Lazio. Ancora Fiorentina con Ody, ma il suo colpo di testa finisce fuori.

Nel finale angolo per la squadra viola di mister Guberti, palla in area, respinge di testa la difesa della Lazio, ancora Fiorentina che recupera la palla, va al cross e Ody di testa ci prova, para il portiere di casa.

Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 1-0 per la Lazio Under 17 di mister Procopio che torna al successo dopo alcune settimane di difficoltà. Nonostante l’inferiorità numerica, la formazione biancoceleste resiste e guadagna 3 punti.

In classifica (prime posizioni): Empoli a 24 al 1^ posto, Roma e Lazio 19

Fiorentina e Napoli a 18

Palermo a 17 e Frosinone 14.

lazio