Pescara e Avellino si sono affrontate oggi alle 15:00 presso il C. S. “Poggio Degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe).

Under 16 Serie C – Anticipo della giornata nr. 10 di campionato –

Girone C

________________________

In Abruzzo termina 1-1 la gara Pescara-Avellino che si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 sotto una pioggia battente.

Le 2 squadre forniscono un’ottima prova in campo, nel primo tempo cercano di superarsi creando alcune trame di gioco interessanti, ma le difese fanno buona guardia e si va a riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo continua a piovere e la partita si sblocca negli ultimi 20 minuti di gioco.

E’ il Pescara del tecnico Stella a passare in vantaggio: un tiro dai 30 metri circa di Spinelli non viene trattenuto dal portiere irpino Barbieri ed è un gioco da ragazzi sulla respinta per il n.7 Gioacchini segnare il gol dell’1-0.

L’Avellino U16, reduce dalla buona prova effettuata contro la capolista Benevento 6 giorni fa, non ci sta si butta a capofitto nella sfida.

I biancoverdi creano almeno 3 palle-gol, ma il portiere degli adriatici Matteo Fiorentino le sventa una dietro l’altra.

Mister Molino dell’Avellino gioca nel finale con 4 attaccanti ed arriva la rete del pareggio definitivo. Infatti, a seguito di un’azione calibrata arriva Sasso davanti al portiere biancazzurro e quest’ultimo lo atterra in area, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va Bianco e realizza l’1-1.

I campani non si accontentano del pareggio e sembrano averne di più ed è clamorosa, al 95′, la palla gol capitata sui piedi di Sasso: azione in verticale dei LUPI e Sasso si trova a tu per tu col portiere, calcia a botta sicura, il n.1 Fiorentino respinge e sempre Sasso, col n.1 a terra e a porta spalancata, da due passi manda la sfera incredibilmente fuori fallendo l’1-2

Finisce il match dopo questa azione sprecata dalla compagine biancoverde.
Un buon punto per entrambi al “Poggio Degli Ulivi” e Pescara che sale a 7 in classifica, gli irpini a 9 e conquistano il terzo segno X su 9 gare giocate.