Alle ore 15:30 di domenica 1 dicembre Latina e Casertana si sono sfidate al campo “Bartolani” di Cisterna di Latina (Lt).
Under 17 Serie C (Girone C) – (Giornata nr. 10)
__________________________________________________
Se la Casertana Under 15 di mister Orefice “sorride” per aver vinto nella giornata di ieri contro il Latina per 0-3 (clicca QUI per articolo), non è dello stesso stato d’animo, invece, la Casertana Under 17 del nuovo tecnico Fabrizio Pedalino.
Pedalino, ex Turris Giovanili, da qualche giorno è la nuova guida tecnica dei falchetti classe 2008 al posto di mister Pietrantonio Cristiani.
Inizia non bene, ma benissimo la gara della Casertana sul campo dei pontini, ma poi finisce male in quanto i campani terminano la gara con 6 reti subite dal Latina Under 17 di mister Simone Ciciotti
Pronti via e i falchetti giocano meglio dei laziali, anzi si portano sul 2-0 grazie ale reti segnate da Satta ed Esposito. I campani “rischiano” anche in altre 3 occasioni di segnare, ma nulla.
Sembra una giornata positiva, ma al 44′ il Latina prende coraggio, raddoppia gli sforzi e accorcia le distanze con Pelle.
Nella ripresa, trascorre solo 1 minuto, e i padroni di casa segnano il 2 2 con Carlopio in mezza rovesciata. Ma è un monologo del Latina in campo, col n.1 Merolla dei falchetti che evita anche qualche altra rete!
Laziali, comunque, “su di giri”, galvanizzati dal pareggio, ed ecco il 3-2 che porta la firma di Lo Bianco. Il POKER del Latina lo serve De Negri, il 5-2 è di Carlopio, infine Diglio realizza il 6-2 con un tiro scoccato da posizione favorevole in area
Finisce il match, punteggio pesante per la Casertana U17 che dovrà lavorare parecchio col nuovo tecnico, magari ripartendo dal primo tempo in cui, in campo, si sono viste alcune cose interessanti.
I padroni di casa salgono a 22 punti al terzo posto e iniziano a respirare l’aria “d’alta classifica”, i falchetti restano a 7 e ospiteranno il Perugia nel prossimo week end.
Il Latina, invece, sarà chiamato alla “prova del 9” sul campo del Benevento di mister Floro Flores, seconda forza del Girone C al momento, tra l’altro reduce dal 5 2 rifilato al Gubbio.