Alle ore 11:00 di questa mattina si è giocata la gara Empoli-Juve Stabia presso il C.S. “Monteboro” di Empoli (Under 17 A-B).

Girone C – 12^ giornata di Campionato –

Empoli e Juve Stabia scendono in campo determinati e con tanta voglia di far bene tanto che nei primi 20 minuti entrambe le squadre sfornano ottime trame di gioco pur non creando occasioni clamorose da gol.

Al 25′ però la gara si sblocca a favore dell’Empoli di mister Filippeschi grazie a Blini (n.11) il cui colpo di testa è vincente!

Al 27′ errore a centrocampo delle vespette di mister Sacco, ne approfitta la squadra di casa, avanza e Blini finalizza la ripartenza portando i suoi sul 2-0.

La Juve Stabia non demorde, si getta in attacco e poco dopo viene espulso il n.6 Mennini degli “azzurri” per fallo su un avversario in chiara occasione da rete.

Empoli in 10, ma segna anche il 3-0 al 42′ col n.10 Busiello

Fine primo tempo col triplo vantaggio dei toscani.

Al 55′ della ripresa la Juve Stabia riapre la sfida: Valentino tira col sinistro, il portiere empolese respinge col piede, palla che si alza e di testa ancora Valentino insacca.

Le vespette continuano ad attaccare, ma nonostante l’inferiorità numerica l’Empoli fa buona guardia in difesa ed il punteggio non cambia fino alla fine.

empoli