Nel Girone C del Camp. Under 16 A-B (11^ giornata) era in programma anche Bari-Napoli nella giornata di oggi in Puglia.
Campionato Nazionale – Under 16 A-B –
Bari-Napoli termina 1-2. Gara che si è giocata al campo “Antoniucci” di Bitetto (Ba) quest’oggi ore 13:00.
Primo tempo
Partono piano le squadre che inizialmente si studiano parecchio, al 15′ si fa avanti il Bari di mister Berti con un lancio da centrocampo, palla a De Ruvo che cerca di anticipare il portiere Amendola in uscita, ma i due si scontrano sul pallone e la difesa riesce a liberare.
Al 18′ grande occasione per i biancorossi, Felice in area serve palla a Santanelli che la controlla, fa partire un destro potente, ma Amendola compie un miracolo in tuffo ad una mano.
Al 20′ ecco il gol del Bari: angolo per i biancorossi, alla battuta va Santanelli, cross basso al centro, interviene Caputo con l’esterno, la palla finisce in rete di un metro, ma il portiere la calcia fuori comunque l’azione continua e Felice la ribatte in rete. Non si capisce se l’arbitro fischia per il gol di Caputo oppure per quello di Felice, ma sta di fatto che il Bari va in vantaggio!
Al 24′ il Napoli di mister Nicola Liguori si getta in attacco con Manè il cui tiro è forte col destro, la palla viene messa in calcio d’angolo dal portiere dei pugliesi Cipolla. Dall’angolo Russo mette al centro, ancora Manè ci prova di testa e la sfera esce di pochissimo alla destra di Cipolla.
Al 38′ pareggio azzurro: retropassaggio comodo di Santanelli per Cipolla il quale rinvia subito debolmente, sulla traiettoria si trova Riccio che allarga sulla destra per Scotti, la mette al centro, arriva in scivolata il centravanti napoletano Manè che infila la porta barese siglando l’1-1.
Al 40′ incredibile Bari! Prima di andare negli spogliatoi De Ruvo lancia Illuzzi che, con la sua velocità, anticipa il portiere Amendola e anche il difensore Liccardi, ma il tocco finisce di poco a lato.
Fine 1^ tempo segno X in Puglia
Secondo tempo
Al 46′ il Napoli con Riccio, da fuori area, ci prova col destro, ma la palla viene ribattuta da Caputo. Al 50′ Bari avanti: Felice per Santanelli, tiro potente di quest’ultimo da fuori area rimpallato da D’Angelo.
Al 62′ arriva il GOL-VITTORIA dei partenopei: De Rosa colpisce la palla di testa in avanti per Mane che, lanciato a rete, entra in area, anticipa Cipolla con un pallonetto e sigla l’1-2.
Minuto 70, biancorossi avanti con i suoi attaccanti: scambio Felice-De Ruvo poi palla in profondità per Illuzzi, ma è troppo lunga per l’attaccante barese.
Ci prova ancora il Bari prima De Ruvo con un allungo non raggiunge il pallone poi Illuzzi anche lui lanciato a rete, ma la sfera è lunga.
Il Napoli rintanato nella sua metà campo non lascia spazio ai giocatori biancorossi ed il match termina 1-2 con alcune perdite di tempo nel finale.
Bel bottino per Mister Liguori! I suoi ragazzi riescono nel primo tempo a pareggiare e nel secondo a segnare il gol del vantaggio, poi addormentano la sfida.
Per Mister Berti, invece, terza sconfitta consecutiva ed il Bari Under 16 resta fermo a 15 punti in classifica.
I partenopei salgono a 13.