CAVESE – Un successo ed una sconfitta per le formazioni della Cavese Under 15 e Under 17 contro il Potenza.
Si sono giocate domenica 15 Dicembre le due gare Cavese-Potenza presso lo Stadio “Desiderio” di Cava de’ Tirreni (SA).
Le due gare alla vigilia erano valide per il campionato U15-U17 Serie C (girone D).
La prima si è giocata alle ore 11:00 (Under 15) ed è terminata 2-0 per i metelliani di mister Buonaiuto.
Al 14′ Perna segna l’1-0 per la Cavese: cross dalla destra di Romano, palla in area, si accende una mischia e dopo una ribattuta in area piccola Perna calcia in porta portando in vantaggio i suoi compagni.
Impinna al 25′ trova la rete del raddoppio: assist da destra di Capasso, palla per Impinna quasi al limite dell’area, quest’ultimo effettua una sorta di pallonetto al n.1 avversario e palla in fondo al sacco!
Nella ripresa Perna su calcio di punizione colpisce una traversa al 53′.
Poco dopo altra punizione battuta dalla Cavese, sempre con Perna, ma da posizione laterale, palla in area e gol di Capasso di piede. Ma è tutto inutile in quanto il guardalinee annulla per fuorigioco dello stesso numero 11 blufoncè.
I tre punti vanno alla Cavese che in classifica sale a 25 punti, mentre il Potenza di mister Di Senso resta a 10.
I campani di mister Buonaiuto sono primi in classifica, c’è ancora un girone di ritorno da giocare, ma i metelliani vogliono mettere il “piede sull’acceleratore” al più presto.
Nel prossimo turno in programma il 22 Dicembre (tredicesima giornata ultima d’andata) si giocheranno le gare Crotone-Cavese e Potenza-Messina.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Alle ore 13:30 sullo stesso campo si è giocata la gara valida per l’Under 17.
Il primo tempo termina 0-2 per i lucani di mister Armento.
In gol Stefanile al 16′ per l’1-0.
Le Penne al 36′ sigla il 2-0: cross laterale con la palla che attraversa tutta l’area con un possibile tocco del numero 10 aiutato dal vento.
Nella ripresa i lucani realizzano altre due reti.
Con Candelma (numero 9) arriva lo 0-3: il rossoblù riceve palla nello spazio, avanza fino a trovarsi di fronte il portiere e con una conclusione di piatto segna il tris.
Il poker porta la firma di Vitale: il numero 16 riceve palla da fuori, salta 2 avversari, entra in area, arriva davanti al portiere dei metelliani, effettua una finta, lo stesso n.1 va giù, Vitale calcia con l’esterno e piazza la sfera in rete.
Con questo successo il Potenza sale in classifica a 17 punti quasi a ridosso della zona playoff, mentre la Cavese di mister Landri resta penultima a 9.
Nel prossimo turno in programma il 22 Dicembre (tredicesima giornata ultima d’andata) si giocheranno le gare Crotone-Cavese e Potenza-Messina.