Albinoleffe – La squadra bergamasca nella stagione 2019/20 ha giocato 16 gare nel campionato Berretti conquistando ben 36 punti.

Con 36 punti in classifica Albinoleffe, Padova e Feralpisalò sono arrivati al primo posto nel Girone B. Di seguito proponiamo le 4 gare più belle ed importanti vinte dalla compagine dell’Albinoleffe allenata quest’anno dal tecnico Biava.

 

1) Vicenza-Albinoleffe 0-2  (2° giornata)

Dopo il 5-3 rifilato all’esordio al Piacenza, l’Albinoleffe Berretti batte in trasferta anche il Vicenza del tecnico Belardinelli. Nella ripresa, sul punteggio di 0-1, i bergamaschi siglano il raddoppio nel finale  spegnendo le residue speranze di pareggio al Vicenza padrone di casa.

 

2) Feralpisalò-Albinoleffe 0-2 (5° giornata)

A Brescia l’AlbinoLeffe del tecnico Biava vince ancora in trasferta, stavolta sul campo della forte Feralpisalò. Al 10′ del p.t. gli ospiti vanno in vantaggio con un colpo di testa di Sokhna. Al 30′ arriva il raddoppio con Travellini che controlla in area e insacca alla sinistra di Spezia. Poco dopo Poma sfiora il tris e colpisce una traversa. Alla 5°giornata l’Albino vola a 13 punti assieme al Padova al primo posto.

3) Albinoleffe-Padova 1-0 (8° giornata)

Arriva lo scontro diretto alll’ottava giornata tra biancocelesti e biancoscudati. L’Albinoleffe vince 1-0 e vola al 1° posto con 19 punti in classifica. 

Al 46′ del primo tempo i padroni di casa del tecnico Biava si portano sull’1-0 grazie al gol di Rodolfi, il Padova lotta nella ripresa, ma fino al triplice fischio il punteggio non cambierà più.

4) Albinoleffe-Feralpisalò  2-0  (14° giornata)

Giornata da dimenticare per la formazione Berretti della Feralpisalò, che perde 2-0 contro l’Albinoleffe nel big match della quattordicesima giornata.

I bergamaschi segnano un gol per tempo, prima con Micheli  poi con Berbenni e volano a 32 punti sempre al primo posto. E’ un campionato da 9 in pagella per l’Albinoleffe.