Il Venezia espugna il fortino dell’Alessandria e conquista la seconda vittoria consecutiva nel torneo confermando l’ottimo momento di forma.
Si è giocata alle ore 15 di questo pomeriggio presso il “Centro sportivo Centogrigio” di Alessandria la gara tra i piemontesi padroni di casa e il Venezia, valida per la 2^ giornata del campionato Primavera 2 (girone A).
Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione nelle Marche, la gara inizia alle ore 15 e subito al minuto 5 il terzino di casa Cappai indirizza una palla tesa in area per il bomber Gazoul (Alessandria) che colpisce il palo. Dopo solo 3 minuti il Venezia risponde con Mikaelsson che colpisce un altro palo dal limite. Intorno al minuto 20 il Venezia con Alves Rodrigues prima e con Jonson poi costruisce in poco tempo due occasioni da rete che Cavalieri riesce a fermare.
Al minuto 30 gli ospiti passano in vantaggio con una punizione dal limite ad opera di Jonsson (0-1). Dopo 10 minuti, i lagunari addirittura raddoppiano con un colpo di testa di Mikaelsson sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quando la prima frazione sta per terminare, spiove un pallone in area e di testa Gazoul accorcia le distanze per l’Alessandria (1-2).
La ripresa è quasi tutta di marca arancio-nero-verde; al minuto 48, infatti, il Venezia segna la rete 3-1 sempre con Mikaelsson. Al 58′ Boudri da dentro l’area calcia verso la porta ma Cavalieri respinge di piede; il portiere dei padroni di casa però non può nulla al 62′ quando ancora Mikaelsson realizza il goal del 4-1.
A 5 minuti dalla fine sempre il solito Mikaelsson colpisce un altro palo dal limite dell’area e sulla ribattuta il subentrato Okoro Alvin non riesce a centrare la porta.
Nel finale da segnalare un rosso all’indirizzo del giocatore del Venezia Jonsson, ma è troppo tardi per le speranze dei padroni di casa; Alessandra-Venezia termina 1-4 e i lagunari volano in testa alla classifica a punteggio pieno (6 pt).
Roberto Fontana