Altamura e Giugliano si sono affrontate questo pomeriggio alle 12:30 in un match valevole per la 2^ giornata del Camp. U16 Serie C (Girone D)
Campo “Morgese” di Toritto (Ba)
Dopo la sconfitta subita 2-1 sul campo del Monopoli nel turno precedente, l’Altamura Under 16 del tecnico Ezio Forziati quest’oggi affrontava i pari età del Giugliano di mister Luigi Pignalosa reduce dall’ 1-1 casalingo contro il Pineto.
E per i pugliesi è stata una giornata positiva in quanto, pur soffrendo un pò i campani soltanto nei minuti finali, sono riusciti ad avere la meglio per 3-2 e conquistare, quindi, 3 punti d’oro in classifica.
Inizia la gara al “Morgese” e, dopo neanche un minuto, l’Altamura passa in vantaggio: il n.11 Cangiano riceve palla, supera Costanzo, tira e insacca la palla in rete.
Al 15′ ancora padroni di casa in gol, sempre con Cangiano ed il primo tempo finisce 2-0.
Nella ripresa, al 60′, arriva l’autorete del Giugliano da parte di Izzo e Altamura sul 3-0. I due tecnici mandano in campo forze fresche, la gara sembra finita, ma il Giugliano reagisce con orgoglio.
Il subentrato Di Matteo (n.19) riceve palla al minuto 80, servita da Catinali Adrian (altro subentrato) da angolo, e in area colpisce di tacco segnando un’ottima rete.
Giugliano che insiste: al minuto 83 parte in contropiede la squadra dei tigrotti, palla a Di Matteo, la lancia a Colucci che tira e segna.
Due gol in pochissimi minuti per il Giugliano, ma non c’è più tempo, arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire la vittoria, meritata, dell’Altamura.
Giugliano che resta ad 1 punto in classifica, l’Altamura sale a 3.