Salernitana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Si è giocata stamattina alle 10:00 presso il “Nuovo Centro Sportivo Casignano” di Pellezzano il match amichevole (categoria under 16) tra la Salernitana e la New Team San Giovanni di San Giovanni a Teduccio (Na).

La gara, composta da due tempi di 40 minuti ciascuno si è chiusa sul punteggio finale di 2-1 per la New Team.

Nel primo tempo la Salernitana ha sfiorato più volte, all’inizio, il vantaggio senza riuscire nell’intento, ma è stata New Team a siglare lo 0-1: azione in ripartenza, palla che colpisce il palo da parte di un attaccante e sulla ribattuta Pasquale di Franco è lesto ad infilarla in rete. La Salernitana, poco prima del duplice fischio da parte del direttore di gara, pareggia i conti con Perulli abile a tu per tu col portiere di destro a far gol.

Nel 2° tempo si assiste anche ad una girandola dei cambi per dare possibilità ad altri ragazzi di mettere benzina nelle gambe in vista degli inizi dei rispettivi campionati. Passano i minuti e la New Team segna il gol del definitivo 1-2: azione dalla destra, palla in mezzo e Guliano Conte manda la sfera sotto la traversa per il nuovo vantaggio biancorosso. I granatini colpiscono una traversa di testa, ma negli ultimi minuti non riescono a pareggiarla.

Finisce 2-1 per la New Team l’ennesima amichevole giocata dalla scuola calcio di San Giovanni a Teduccio contro un club Pro. Per la Salernitana buon test e ora inizia il countdown in vista del campionato che vedrà i granata impegnati in casa contro il Napoli il prossimo 4 ottobre.