Under 16 – Napoli e Giugliano hanno dato vita ad un allenamento congiunto nella giornata di sabato 24 agosto.
Nella giornata di sabato 24 agosto, alle ore 18:30 circa presso il campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (Na) si è disputata la gara amichevole (allenamento congiunto) tra Napoli 2009 e Giugliano 2009.
Gli azzurrini di mister Nicola Liguori ricordiamo che hanno iniziato la preparazione il 4 agosto, il Giugliano Under 16 di mister Ciro Serra, invece, da una settimana circa. Nel Napoli vi erano presenti anche alcuni ragazzi in prova.
Si sono giocati 3 tempi che sono terminati 2-0 per il Napoli, poi 0-0 e, infine, 2-0 per il Giugliano. In quest’ultimo periodo di gioco hanno avuto modo di mettere benzina nelle gambe anche quei ragazzi inizialmente schierati in panchina.
Clicca qui per Napoli Giugliano 4-2 (amichevole)
Nel primo tempo Napoli in gol due volte nei primi 10 minuti. Ci pensa D’Angelo a siglare l’1-0 sfruttando una disattenzione difensiva, poi il 2-0 porta la firma di Russo: calcio d’angolo, palla che termina in area e lo stesso Russo di testa non perdona.
Zero a zero è il risultato finale del 2^ tempo.
Infine, si decide di giocare anche un terzo tempo, stavolta è il Giugliano Under 16 a siglare 2 reti.
Il gol del 2-1 porta la firma di Giannone: il gialloblù se ne va sulla destra, avanza e con un tiro ad incrociare gonfia la rete azzurra. Ancora Giannone pareggia per il Giugliano: il “tigrotto” salta un avversario, chiede la triangolazione ad un compagno e la ottiene, poi in diagonale insacca!
Altre sostituzioni, ma nei minuti finali non ci sono altri GOL!
Segno X tra le due squadre e buon test per entrambi i team campani che hanno dato buone indicazioni ai mister in vista dei prossimi impegni e, soprattutto, dei rispettivi inizi dei campionati che avverranno tra qualche settimana.