Amichevole – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Alle ore 10:30 di sabato 12 settembre allo Stadio “Daneri” di Chiavari (Ge) le due compagini Under 17 A-B di V. Entella e Genoa hanno dato vita ad un match amichevole che ha visto prevalere i padroni di casa dell’Entella col punteggio di 2-1.

Biancocelesti e rossoblù chiudono il primo tempo sullo 0-0. La gara è bella, combattuta, ma non si sbocca, nella ripresa però si vedono 3 reti.

Infatti, va in vantaggio il Genoa con il talentuoso n. 10 Accornero, già ammirato nel recente passato anche alle final-eight scudetto in Romagna con il Genoa Under 15. Giocatore di gran tecnica, piede sinistro vellutato, da tanti anni nel settore giovanile del Grifone, porta quindi sull’ 1-0 la sua squadra. Subito dopo gli ospiti hanno l’occasione per raddoppiare, ma sbagliano un rigore con Rimondo, nell’occasione però è strepitoso il portiere Manuel Burgisi che si oppone alla grande.

L’Entella allora si scuote e inizia a carburare. Ci pensa Riccardo Costa (subentrato) a pareggiare il match, ma a 10 minuti dalla fine Filippo Andreazza, altro subentrato, segna la rete del definitivo 2-1. Il Genoa cerca nel finale il pari, ma la difesa dell’Entella si oppone bene come del resto fatto per quasi tutta la durata del match.

Quello disputatosi ieri mattina ha rappresentato un buon test per entrambe le squadre, pronte ora a continuare la preparazione nei prossimi giorni in vista dell’inizio del campionato Under 17 A-B che avrà inizio il prossimo 27 settembre (clicca qui per Calendario completo)