Italia-San Marino (Under 17 Lega Pro): quest’oggi si è giocata la gara amichevole tra gli azzurrini e la Federazione Sammarinese Gioco Calcio.

L’Italia Under 17 Lega Pro allenata da mister Daniele Arrigoni ha battuto 5-2 in amichevole i pari età del San Marino. Il match si è giocato alle ore 15:00 presso il campo sportivo “Acquaviva Stadium” a Domagnano (RSM).

Il primo tempo termina 2-1 per i padroni di casa. L’Italia si porta in vantaggio con Abiuso (Modena U17), poi il San Marino prima pareggia, poi segna il 2-1 e al duplice fischio si va a riposo con questo punteggio.

Nella ripresa gli azzurrini hanno una marcia in più, i due tecnici effettuano parecchi cambi per dar spazio a tutti i ragazzi e arriva subito il pareggio dell’Italia con Cardinali (Fermana U17). Passano i minuti, la Nazionale Italiana continua a creare occasioni e firma il 3-2 con Ruggeri (Under 17 Gubbio). I padroni di casa non reagiscono e subiscono prima il 4-2, sempre ad opera di Ruggeri, poi il pokerissimo firmato Monaldi (Ternana U17).

Ottimo test, quindi, per gli azzurrini che ha dato indicazioni positive a mister Arrigoni in vista dei prossimi impegni in cui sarà chiamata a presenziare la Nazionale Italiana Under 17 lega Pro.