Ancona e Benevento si sono sfidate quest’oggi alle 15:00 al centro sportivo “Sorrentino” di Ancona (Quarti di Finale -match di ritorno -)

La prima squadra dell’Ancona (in Lega Pro quest’anno) vive ore “disperate” e potrebbe non sopravvivere nel professionismo (nelle migliori delle ipotesi la squadra marchigiana ripartirà dalla Serie D anche se nulla al momento è scontato vista la bocciatura da parte della Covisoc).

Ma nella società dorica è presente la categoria Under 17 (partecipa al campionato giovanile di Serie C) che sta regalando tante soddisfazioni alla Dirigenza biancorossa e alla città! Infatti, la classe 2007 di mister Lorenzo Bilò ha eliminato anche il forte Benevento quest’oggi approdando così alle semifinali scudetto (in programma domenica 16 giugno).

Il primo tempo tra Ancona e Benevento termina 2-1 per i marchigiani.

Il gol del vantaggio biancorosso porta la firma del n.9 Garavalli il cui pallonetto a scavalcare il portiere è vincente.

Il pareggio del Benevento di mister Grande arriva sempre nella prima frazione di gioco: va via sulla fascia destra un giocatore dei giallorossi, palla in mezzo e Sasso di piede la mette dentro.

Ancora marchigiani in attacco e arriva anche il 2-1 con Nicola Pepa che in area effettua un tiro a giro, leggermente deviato, e palla in fondo al sacco!

Nella ripresa da segnalare due espulsioni tra le fila dei campani (Nonga e Nurcato) e un ‘altra rete dell’Ancona U17: il n.8 Latini chiede l’uno-due al n.9 Garavilli e tira forte sul primo palo mettendo dentro la sfera.

Finisce il match col punteggio di 3 1 per i padroni di casa che, in virtù anche del successo ottenuto all’andata in terra sannita, volano in Semifinale Scudetto contro l’Avellino.

Ed esulta, anche solo per poche ore, anche la Cuva “NORD” arrivata a Collemarino a dar manforte ai ragazzi di mister Bilò