Con il successo per 2-1 contro l’Audace Cerignola, l’Aquila Montevarchi accede al turno successivo playoff contro il Taranto

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Aquila Montevarchi-Audace Cerignola, presso il centro sportivo “Gastone Brilli Peri” di  Montevarchi (AR).

La gara era valida alla vigilia per il ritorno del secondo turno playoff (Campionato Primavera 4).

Nel primo tempo i toscani del Montevarchi tengono bene il campo e vanno in vantaggio con Lorenzini che arriva indisturbato al limite dell’area e con un bel tiro a giro manda la palla all’incrocio.

Il Cerignola di mister Gaetano Pavone sfiora il pareggio in più occasioni, soprattutto con Inguscio e Scanzano, ma la palla non entra.

Nella ripresa il Cerignola ha maggiore predominio territoriale, in quanto va alla ricerca del gol ma subisce il contropiede:Casagni serve l’ultimo assist per Croci e palla in gol! Il Montevarchi del tecnico Stefano Falagiani si porta quindi sul 2-0.

Nel finale gli sforzi del Cerignola vengono premiati e l’arbitro assegna un calcio di rigore ai pugliesi. Dal dischetto Pezzani realizza il gol del 2-1 ma è troppo tardi, il risultato non cambia piu’ fino alla fine.

In virtù del 2-2 maturato all’andata sul campo dei pugliesi, il Montevarchi passa il turno e affronterà nel secondo turno playoff promozione il Taranto.

I pugliesi del tecnico Marino, infatti, sono reduci qualche ora fa dal successo ottenuto 3 2 sul Siena di mister Paolo Negro.