Arezzo e Ancona sono scese in campo quest’oggi alle ore 15:00 e hanno dato vita ad uno dei big match della categoria Under 17 Serie C

Arezzo 30 punti, Ancona 44! Questa la classifica alla vigilia del match tra le due squadre con i toscani in lotta per i play off, i marchigiani di mister Bilò primi in classifica davanti al Benevento U17 di mister Grande.

La gara è terminata 1-0 per l’Arezzo U17 di mister Bernardini e ora, a seguito di questo successo interno, la classifica vede Benevento al primo posto a 45 (successo sul Monterosi per 4-0), Ancona a 44 (sconfitto), tris di squadre Perugia-Pescara e Foggia a 34, Arezzo e Mnterosi 33.

Più staccato il Latina a 29, Gubbio a 27. A 24 punti il Cerignola, Casertana a 18, a 17 Pineto e Fermana, infine 14 Vis Pesaro e Recanatese a 9.

Tra Arezzo e Ancona, come già evidenziato, in campo si segna solo 1 gol! Ed è quello decisivo realizzato dai padroni di casa nella ripresa: rilancio di un difensore ospite, palla a centrocampo recuperata dal n.10 Lovari che di testa lancia il n.9 Ediozogor che scatta, arriva in area, evita un avversario e solo davanti al n.1 Talozzi 2008 non perdona!

Talozzi dei marchigiani e Minocci dell’Arezzo, tra l’altro, sono stati gli unici due giovani sotto età a partire dal 1^ minuto in campo.

L’Ancona ha tentato, dopo aver subito la rete dello svantaggio, di riacciuffare la sfida, ma le conclusioni dei giovani biancorosse o sono state “bloccate” dalla difesa amaranto o sono state parate dal n.1 Nicolosi classe 2007.

Tre punti agli amaranto e ora nel prossimo turno (22^ giornata -Domenica 3 marzo-) l’Arezzo U17 andrà sul campo della Fermana U17 di mister Eddy Mengo, l’Ancona U17 di mister Bilò affronterà in casa la Recanatese U17.

Arezzo