Arezzo e Virtus Francavilla si sono affrontate questa mattina alle 11:00 al campo “Le Caselle” di Arezzo per la semifinale di ritorno.
Il Campionato Under 15 serie C è alle battute finali!
Infatti, scendono in campo questa mattina le due squadre di Arezzo e Virtus Francavilla per dar vita al match di ritorno della semifinale scudetto.
All’andata la Virtus di mister Montesardi, in Puglia, ha vinto 1-0 grazie al gol di Celentano (clicca qui per articolo sul match), questa mattina si giocheranno altri 80 minuti (escluso recupero) per decidere la squadra che si qualificherà alla Finale Scudetto.
Ricordiamo che l’altra semifinale si giocherà tra Pro Sesto e Pergolettese in Lombardia al Campo “Breda B” di Sesto San Giovanni (ore 11:00 di questa mattina in contemporanea). All’andata quest’ultimo match è terminato 1-1.
______________________________________________
______________________________________________
Squadre in campo per il solito riscaldamento, ancora qualche minuto e VIA ALLA SEMIFINALE di RITORNO!
Ricordiamo che, in caso di parità di punteggio e di differenza reti, le squadre disputeranno 2 tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga ancora parità, si qualificheranno (IN FINALE) le squadre con il miglior piazzamento (in questo caso i toscani di mister Peruzzi) in graduatoria (non si effettuano i tiri di rigore).
BREVI NEWS sul Match
Arezzo al minuto 6 già avanti di 1 gol: calcio d’angolo battuto dal n. 7 Sponza, dalla destra del portiere Fontanarosa, palla in area, nasce un batti e ribatti, si avventa poi sulla palla il n. 4 De Luca che, dall’altezza del dischetto, la insacca in fondo alla rete!
Alla mezz’ora ecco il 2-0 dei toscani di mister Peruzzi: altro angolo battuto dallo stesso lato sempre da Sponza, palla in area, salta il n.3 Lobasso, stacco di testa e palla in gol!
Dopo 5 minuti gol della Virtus Francavilla e match che si riapre: palla al limite dell’area difesa da Catapano, arriva ad un metro a lato a Ettorre che “inventa” un sinistro magico e palla all’incrocio alla sinistra del n.1 amaranto Rosi. GOL BELLISSIMO del biancazzurro e ora si va sul punteggio di 2-1
Termina così la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la gara resta combattuta nel primo quarto d’ora, poi al 69′ l’Arezzo Under 15 realizza il TRIS: Giannini sulla fascia sinistra prende palla, vede e premia l’inserimento di Lobasso, quest’ultimo avanza e arriva sul fondo, cross in mezzo e Parisi da 1 metro circa commette sfortunatamente un autogol che taglia le gambe ai suoi!
Nel finale la Virtus cerca di raddrizzare la sfida con orgoglio e grande impegno, ma è l’Arezzo che sfiora due volte la rete. Prima con Farnese, ma la sua punizione dal limite termina di pochissimo fuori, poi con Cini (ben servito dalla destra da Castellucci, ma la sua conclusione è parata a terra da Fontanarosa.
Finisce il match, arriva il triplice fischio e Under 15 dell’Arezzo in finale scudetto contro la Pro Sesto. I lombardi, infatti, hanno vinto 5-2 la sfida di ritorno (1-1 all’andata) e si sono qualificati per la FINALISSIMA del 26 giugno a Recanati (Stadio “Tubaldi” – ore 18:00)