ARICO – Il giovane calciatore nella prossima stagione militera’ in un settore giovanile di serie C. Ecco la news di mercato sul ragazzo.
Mancano poco meno di 2 mesi all’inizio dei campionati Under 15 e Under 17 serie C e in questo periodo tutte le società sono impegnate a scegliere i nuovi rinforzi per la prossima stagione. Tante le sfide e i derby da giocare e allora servirà la “miglior squadra” per battere l’avversario!
Tra queste anche la Turris è molto attiva sul mercato in entrata e preleva, infatti, un altro classe 2007 per l’Under 17 Serie C.
Dopo l’esperienza vissuta nella scorsa annata nel Napoli Under 16 A-B di mister Annunziata, per il giovane calciatore classe 2007 Cristian Arico, si aprono le porte della Turris Under 17, club di Torre del Greco la cui prima squadra disputerà il campionato di Lega Pro anche nella prossima stagione dopo l’importante salvezza conquistata a maggio scorso.
Arico, ruolo difensore centrale, è stato due stagioni fa un vero e proprio punto di forza della societa’ “MeGiC Planet” di Giugliano (Na) disputando sia il campionato U15 Regionale che Under 17 sotto età di ben due anni.
In quel periodo ando’ in prova anche al Cittadella, ma i partenopei chiusero l’operazione in entrata a luglio 2022.
Ricordiamo che la Megic Planet nasce dalla fusione delle due società “Memory Giancarlo Caracciolo” e “Sport Planet” avvenuta circa due anni fa e Arico, prima della stagione 2021/22 in forza alla neonata “Megic Planet” ha militato per quasi 8 anni nella “Sport Planet”
MISTER Fusaro, quindi, “abbraccia” il nuovo difensore Arico a cui dovrà trasmettere fiducia e grande determinazione per vivere una stagione da protagonista…
L’operazione di mercato è stata portata a termine dal Resp.delle Giovanili coralline Massimo Tanzillo riconfermato la scorsa settimana, ufficialmente, dalla stessa Turris.
Nella giornata di ieri la Turris ha prelevato altri ragazzi per Under 15 e per la stessa Under 17 (vai su www.TuttoCalcioGiovanile.it per le notizie).
Nei prossimi giorni la società ufficializzera’ altri colpi in entrata per migliorare sempre di più le varie rose Under (17-16-15) chiamate nella prossima stagione a vivere tantissime emozioni e a conquistare tante vittorie…