Arzignano – Legnago (Under 17 Serie C) si è disputata al “Mazzola” di Monteforte D’Alpone (Vr) nella giornata di domenica 20 ottobre.

Girone  B

Sesta giornata di Campionato 

Fortunatamente in questa domenica veneta in cui il calcio, dalle giovanili all’Eccellenza, si è fermato per decisione del CR FIGC a causa delle copiose piogge dei giorni scorsi, il maltempo ha concesso una tregua.

Il manto erboso del “Valentino Mazzola” di Monteforte D’Alpone ha peraltro retto benissimo.

Si affrontano per la sesta giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone B Nazionale Lega Pro) l’Arzignano Valchiampo che ospita il Legnago Salus.

La premessa può essere solo la ricerca del riscatto per entrambe.

Infatti, sia i padroni di casa, fermi al palo dall’unico pareggio che risale ormai all’esordio che gli ospiti, che non hanno probabilmente raccolto quanto avrebbero meritato per ciò che hanno mostrato nelle ultime uscite, sono obbligati a muovere la classifica cercando il risultato pieno.

Partita bloccata fin dalle prime fasi di gioco.
Grande agonismo, ma anche gioco confuso in mezzo al campo. Le due squadre incapaci di arrivare pericolosamente nei pressi dell’area avversaria. Solo due sussulti sul finale di tempo.

Al 40’ capitan Maramarco arriva con un attimo di ritardo su un preciso lancio di Laaroussi e viene anticipato da Franchetti che sventa la minaccia.

Al 43’ su traversone da sinistra dell’ottimo Tanferi, il pallone attraversa l’area e sguscia sui piedi di Randisi ma gli rimane sotto e la conclusione debole dell’attaccante viene neutralizzata dal portiere proteso in tuffo alla sua sinistra.

Termina un brutto primo tempo con il conseguente risultato di 0-0.

Mister Bombarda inizia la ripresa modificando il modulo e qualche interprete.

La scelta è giusta perché proprio il nuovo entrato Veronese al 5’ viene pescato da Maramarco al limite dell’area piccola ed è bravissimo a proteggere il pallone per poi girarsi e trafiggere l’ incolpevole portiere di casa.

Al 50’ punteggio di 0-1 a favore del Legnago U17, ma la replica dell’Arzignano è immediata: da destra vicentini in attacco con Faedo, arriva al limite, lascia partire un bolide indirizzato al sette, ma Castaldo si esalta togliendo le ragnatele e deviando in angolo.

Al 25’ raddoppia il Legnago: Maramarco subisce fallo sulla sinistra e guadagna una punizione di cui si incarica egli stesso di batterla, cross teso in area per Randisi che svetta anticipando tutti e insacca di testa il 0-2 per gli ospiti.

L’ultimo quarto d’ora vede l’Arzignano provare a reagire d’orgoglio, ma in modo confuso. I padroni di casa non riescono mai veramente ad impensierire Castaldo.

Il Legnago amministra con ordine e si affida alle ripartenze.

Il risultato non cambia e premia meritatamente gli ospiti a 7 punti in classifica dopo questa vittoria.

I vicentini restano a 1

arzignano