As Marano – La società flegrea cede un gioiellino ad un settore giovanile la cui prima squadra giocherà la Champions League.

Quando si parla di cessioni di giovani talenti a club professionistici, sia del Nord che del Centro-Sud, si ha il piacere ed il dovere di menzionare anche la scuola calcio “As Marano” del Presidente Angelo Pisacane, da tante stagioni “sul pezzo” durante il mercato del settore giovanile in Italia.

La società di Marano di Napoli, infatti, nelle scorse ore ha ceduto il giovane calciatore Liccardo Cristian, classe 2009, al Napoli. La società azzurra lo ha acquistato dopo averlo visionato a lungo e lo inserirà nel prossimo mese nella rosa Under 15 del Napoli calcio.

Entra, quindi, da oggi nel vivo il mercato della società guidata da Angelo Pisacane, che presso il C.S. “Kennedy”, quartier generale della cantera azzurra del Napoli ha iniziato a sparare “i primi botti” in uscita.

Ruolo terzino destro, all’occorrenza anche difensore centrale, il ragazzo ha ufficializzato con la sua firma la prima cessione di questa stagione.

Liccardo è cresciuto nel vivaio della scuola calcio “As Marano, possiede importanti mezzi tecnici e cognitivi che, assieme alla rapidità, gli permette di essere efficace nelle chiusure e nell’impostazione .
Al ragazzo erano interessati vari club pronti a rilevarlo come Ternana, Salernitana e Reggina. Ma i due Dirigenti delle giovanili partenopee, Grava e Caffarelli, attuali bandiere del calcio Napoli lo hanno fortemente voluto. Liccardo da oggi vestirà i colori della squadra della sua città, la squadra Campione d’Italia.

La società flegrea non termina di certo qui le cessioni.

Infatti, a breve altri ragazzi approderanno verso club prestigiosi di serie A, aspettiamo solo gli eventi e la chiusura delle trattative. In casa “AS Marano” vige gran fermento e nonostante le cessioni in atto si programma già il futuro grazie al lavoro meticoloso di Angelo Pisacane ed Enzo Esposito che da sempre si pongono come obiettivo principale quello di lavorare bene e costantemente per i giovani offrendo loro una possibilità.

marano