Ascoli-Cosenza (Under 17): al “Picchio Village” si è disputata la gara Ascoli Cosenza (6^ giornata del Camp. Under 17 A-B – Girone C -)
calcio d’inizio ore 10:30
Il Cosenza Under 17 di mister Belmonte gioca un primo tempo in maniera positiva, poi nella ripresa si arrende ai marchigiani di mister Hector Ortega.
Va in vantaggio la squadra calabrese con Marini che in contropiede, ben lanciato da centrocampo dal n. 7 Machì, arriva a tu per tu col portiere di casa e segna! Ma i bianconeri pareggiano con il n.11 Calvaresi che riceve in area defilato sulla destra un ottimo assist volante in area da De Witt e palla in gol!
Ancora LUPI in attacco ed ecco il 2-1 segnato da Lombardi il cui tiro a giro col sinistro dal limite dell’area termina sul secondo palo!
Prima della fine del 1^ tempo i padroni di casa realizzano il pari con il n.2 Caucci con una conclusione vincente scoccata da lontano che scavalca il n.1 dei calabresi Enza.
Nella ripresa la gara resta combattuta, maschia e con tanti ammoniti (molti tra le fila del Cosenza con molte proteste della panchina rossoblù).
L’Ascoli Under 17 si porta per la prima volta avanti (sul 3-2) con Calvaresi (doppietta per il bianconero): azione che si sviluppa sulla destra, palla in area sul lato opposto, tira il n.9 Di Leo, respinge Enza e Calvaresi si trova lì a due passi e insacca nella mischia. Successivamente palo dell’Ascoli su conclusione ravvicinata di Calvaresi,
Infine su rigore segna De Witt che col destro spiazza Enza ed il punteggio diventa 4-2. Espulsi Lombardi n.8 del Cosenza e Flaminio n. 5 dell’Ascoli.
In classifica Cosenza che resta a 0 punti, marchigiani a 4 (primo successo stagionale).