Ascoli-Latina si è giocata domenica 1 dicembre al C.S. “PICCHIO VILLAGE – CAMPO 2” – di ASCOLI PICENO (AP) – Ore 15:00 –

10^ giornata – Girone C –

L’Under 16 dell’Ascoli di mister Monaco perde 0 3 in casa contro i pari età del Latina Under 16 di mister Francesco Pacini.

Primo tempo 0 2 per i pontini, in gol Cucchi e Caramanica.

I bianconeri al 4′ battono un corner, palla persa, ne approfitta il Latina in ripartenza, palla sulla corsia laterale per Cucchi, rientra e in area calcia in porta superando il n.1 avversario Angeletti.

Il 2-0 arriva dopo un quarto d’ora circa: Latina che recupera palla a centrocampo, inizia una ripartenza, palla di Cucchi a Caramanica che, dall’altezza del dischetto in area bianconera, tira e manda la sfera in fono alla rete.

Nella ripresa, sul punteggio di 0 2 per i laziali, l’Ascoli ha una ghiotta occasione, sprecata, per riaprire la sfida, ma il tiro a botta sicura di un giocatore dei marchigiani viene respinto, quasi sulla linea, dal nerazzurro Andracchio.

I laziali insistono e trovano il TRIS al 75′: ancora la compagine ospite che recupera palla, Formica la riceve e parte in un’azione individuale, arriva al limite dell’area avversaria, tira e sfera in fondo al sacco per la terza volta!

Negli ultimi 10 minuti nulla da segnalare, il Latina Under 16 di mister Pacini rientra a casa con 3 punti in più e in classifica sale a 14 e sfiderà, tra le mura amiche nel prossimo week end, il Benevento Under 16 di mister Fusaro attuale capolista col Perugia di mister Anelli.

L’Ascoli sarà di scena sul campo del Sorrento Under 16.

Under 16 ASCOLI:
Angeletti, Conesta (75’ Cavalieri), Ripa (56’ Di Giammatteo), Rossi (46’ Venanzi), Diamanti, Ciabattoni, Cucco, Di Mattia, Balducci, D’Agostino, Platania (75’ Traini).

A disposizione: Chionne, Mancini, Capasso, Perrulli, De Rossi.
Allenatore: Monaco

Under 16 LATINA:
Tattoni, Andracchio, Campoli, Cucchi (54’ Cacciotti), Caramanica (66’ Guida), Degli Stefani (66’ Rescinti), Sperduti (54’ Formica), De Riggi, Pantalone (76’ Baltag), Rossi, (76’ Catanzani), Ferrara (46’ Lissoni).

A disposizione: Multisanti, Tartaglia.
Allenatore: Pacini

Marcatori: 5’ Cucchi (L), 20’ Caramanica (L), 75’ Formica (L)