Nel Campionato Under 17 A-B era in programma anche la sfida Ascoli-Napoli . Ecco com’è andata questa importante gara.
Si è giocata questo pomeriggio alle 14:00 la gara tra Ascoli-Napoli valida per la 17^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).
Al centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno la gara inizia con ritmi molto alti, le due compagini cercano entrambe di trovare la via del gol ma le difese hanno la meglio sulle azioni offensive. Fino alla metà della prima frazione il risultato è inchiodato sullo 0 – 0.
Al minuto 30 arriva il vantaggio dei padroni di casa: azione che parte da calcio d’angolo battuto da Ciccanti Davide, la sfera arriva sulla testa di Maiga Silvestre che non sbaglia e porta il risultato sul punteggio di 1-0.
Dopo il gol subito gli azzurrini rispondono subito riversandosi in attacco ma grazie ad una prodezza del portiere Raffaeli non riescono a pareggiare. Sul finire della prima frazione sale in cattedra il portiere partenopeo Pellino che nega il raddoppio ai bianconeri. Finisce così 1-0 un primo tempo accesso con due ammonizioni anche tra le fila azzurre.
Nella ripresa il Napoli scende in campo con un piglio battagliero e cerca il pareggio che arriva al minuto 20: il neo entrato n.16 Vigliotti è abile e rapido in mischia a metterla in rete.
Dopo il pari gli azzurrini cercano anche il successo, ma sono i padroni di casa nei minuti finali ad andare ad un soffio dai 3 punti ma fortunatamente per i partenopei la mira dell’attaccante bianconero non è precisa.
Finisce così la gara dopo 5 minuti di recupero, pari che fa male al Napoli che vede allontanarsi sempre più la vetta ed in proiezione playoff ora deve guardarsi alle spalle con Cosenza e Perugia che sono ad un passo.
Complimenti all’Ascoli ultimo in classifica che riesce a strappare un punticino, alla vigilia insperato, contro una squadra meglio attrezzata.