Ascoli – Dopo la retrocessione in Lega Pro, anche le giovanili del club bianconero affronteranno avversari di Serie C.

L’Ascoli Under 15 è stato inserito nel Girone C e affronterà il Foggia in trasferta nella 1^ giornata di Campionato in programma il prossimo 15 settembre.

Nel frattempo i marchigiani stanno effettuando alcuni ritocchi alle rose, tra queste anche all’Under 15 da sempre categoria bisognosa di più rinforzi rispetto alle altre in quanto gruppi spesso da creare ex novo.

E nell’ottica di questo rafforzamento, i bianconeri, secondo quanto appreso nelle scorse ore dalla nostra Redazione, hanno prelevato il giovane calciatore Mattia CUCCINIELLO, classe 2010, ruolo centrocampista.

Cucciniello ha militato per parecchi anni nella scuola calcio “Hermes San Tommaso” di Avellino e nella scorsa annata ha disputato parecchie gare con l’Under 14 dimostrando anche buone qualità con l’Under 15 sotto età.

Il ragazzo è stato già in prova con l’Ascoli e col Cosenza, alla fine la scelta è caduta sul club marchigiano pronto ad affidargli una maglia per la prossima stagione da vivere “tutta d’un fiato” al centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno.

L’operazione di mercato Cucciniello-Ascoli è stata portata a termine dalla Dirigenza del settore giovanile bianconero unitamente a Gennaro Ciotola, direttore dell’agenzia internazionale di scouting “Ciotola Scouting”.