Ascoli vs Ternana si è disputata alle ore 12:00 di domenica 13 ottobre (Campionato Under 15 A-B – Girone C -). Ecco il resoconto del match.
Partita vibrante tra le due compagini in campo che sin dalle prime battute non badano allo studio, ma vogliono subito premere l’acceleratore.
Ed è proprio l’Ascoli che crea una palla gol al minuto 5 con il numero 10 Sirocchi che con un bel tiro scheggia il palo alla sinistra di Vagnoli.
La Ternana non è da meno e due minuti dopo con Filiberti, anch’egli da fuori dopo una bella azione corale, scocca un destro che il portiere in tuffo devìa in angolo.
Imminente è la risposta dei marchigiani che con una punizione dai 20 metri provano ad impensierire Vagnoli, ma con un bel tuffo alla sua destra sventa il pericolo.
Al 24′ la Ternana trova il gol con Filiberti bravo a concludere una bella azione corale sviluppatasi da sinistra per poi arrivare a destra da Costantini il quale controlla la sfera, scarica su Filiberti, la controlla e con un destro potente e preciso la manda sotto la traversa per il vantaggio rossoverde.
I padroni di casa sono alle corde, gli umbri ne approfittano e al 30′ il numero 1 dell Ascoli Virive’ frana addosso a Pigato e per il direttore di gara è calcio di rigore, sul dischetto va lo stesso Pigato che spiazza il portiere per il raddoppio ospite.
Nel secondo tempo invece la musica per i bianconeri cambia e come giusto che sia parte subito forte mettendo alle corde la Ternana e al 55′, sugli sviluppi di un corner, svetta il numero 9 Bocci per il gol che accorcia le distanze.
Gli umbri accusano il colpo e l’Ascoli ne approfitta.
Al 52′, dopo una ribattuta del portiere ospite Vagnoli, il pallone resta vagante al limite dell’area, il più lesto è il numero 8 Cappella che con un lob leggero scavalca Vagnoli e la palla si infila in rete.
Dopo questo doppio e duro colpo la Ternana prova a tirarsi su e al 70′ con Romaldini, bravo a superare due uomini, si presenta da solo davanti al portiere bianconero, cerca di batterlo in controtempo ma il suo tiro accarezza il palo lontano e la palla si spegne sul fondo.
Dopo 5 minuti arriva il triplice fischio per il risultato finale di 2 a 2.
Gara bella ed entusiasmante per lunghi tratti ma alla fine è 1 punto a testa.