Ascoli vs Ternana si è disputata domenica 13 novembre al “Picchio Village” di Ascoli Piceno alle ore 14.30

Campionato Under 16 A-B – Girone C – 6^ giornata – 

Le due squadre partono subito aggressive senza pensare tanto a tatticismi o a studiarsi. Sin dalle prime battute si vede una buona partita e proprio all’ottavo minuto, l’Ascoli del tecnico Luigi Giorgi passa in vantaggio grazie ad una incursione sulla sinistra del numero 7 Ippolito che mette a centro un pallone per il numero 9 Costantini, quest’ultimo baciato dalla “dea della fortuna” colpisce la sfera col ginocchio dopo una carambola pazzesca con i rossoverdi Pagliei e Novelli e alla fine il pallone termina alla spalle del n.1 Novelli.

La Ternana ovviamente non ci sta, e all’ 11′ prova ad acciuffare il pareggio: Montenegro allarga sulla sinistra per Trifelli, supera un uomo, scarica dietro per Guaglianone che di prima intenzione mette al centro sul secondo palo un assist perfetto per l’arrivo di Turella e tutto solo all’altezza dell’area piccola di rigore prova la battuta al volo ma la palla sorvola di poco la traversa.

Al 32′ è ancora la Ternana a farsi vedere con Montenegro che su palla inattiva impegna seriamente il numero 1 bianconero Grillo che vola sul palo lontano e con la mano di richiamo devia in angolo.

Nel 2°tempo è subito la Ternana del tecnico Caccavale a partire forte. Al 3′ gli umbri trovano il gol del pareggio: Pierdomenico, appena subentrato, dopo un’ottima giocata sulla sinistra premia l’inserimento senza palla di Guaglianone che a tu per tu con il portiere Grillo non sbaglia regalando ai suoi il gol dell’1-1.

La squadra ospite continua a spingere sull’acceleratore cercando a più riprese il colpo del ko e lo trova al 22′ dopo un’azione personale e caparbia di Boudaas che va via sull’out di sinistra, arriva sul fondo, mette al centro per l’arrivo di Turella che questa volta di prima intenzione non sbaglia e sigla la rete del vantaggio delle fere.

Vantaggio che però dura fino al 27′ quando l’Ascoli su un’azione nata da calcio d’angolo si procura un calcio di rigore per fallo commesso da Pagliei, sul dischetto si presenta il numero 8 Papaserio che batte Novelli per il gol del 2 a 2.

Ma la Ternana ha carattere e non ci sta e al minuto 31 va vicinissima al gol del 3 a 2 con Ferlicca che sulla respinta del portiere prova la battuta al volo ma colpisce la traversa piena poi la sfera sbatte sulla linea per un gol-no gol da prova di line technology.

Finisce così 2 2 al “Picchio Village” di Ascoli Piceno

In classifica i marchigiani salgono a 4, la Ternana a 8 

ascoli