Asd Emanuele Troise – La scuola calcio dei fratelli Alessandro ed Emanuele Troise si divide tra i campi di Casoria e Volla.

Tra le tante scuole calcio della Campania che stanno cedendo giovani calciatori a squadre PRO, non poteva mancare anche quella della “Asd Emanuele Troise”, da anni attiva sul mercato in uscita.

Infatti, quattro giovani ragazzi del 2010 giocheranno nella prossima stagione nei settori giovanili di squadre professionistiche. Di questi quattro, ben tre sono stati ceduti al Sorrento per rafforzare l’Under 15, uno solo, invece, disputerà con la Casertana lo stesso campionato Under 15 Serie C.

Passano al Sorrento calcio i seguenti giovani calciatori:

Giuseppe Sorrentino, ruolo attaccante, Gianluca Masi, esterno sinistro di difesa ed Emanuele Troise, ruolo esterno d’attacco sulla fascia sinistra.

Giocherà con la Casertana Under 15, invece, il classe 2010 Reccia Luigi, ruolo portiere.

I quattro ragazzi negli ultimi quattro anni hanno fatto parte sempre degli stessi gruppi crescendo assieme e ora si ritroveranno “3 contro 1” da avversari nel match DERBY Sorrento-Casertana Under 15 che ovviamente sarà in calendario per la stagione 2024-25.

Nella scorsa stagione Sorrentino, Reccia, Masi e Troise hanno giocato nell’Under 14 Regionale allenati dal mister Marco Motola. Alla fine del Campionato la squadra ha raggiunto il terzo posto in classifica nel Girone di appartenenza.

Inoltre, nello scorso aprile 2024 (dal giorno 24 al giorno 27) in Sardegna, Reccia e company hanno partecipato, sempre in forza alla squadra U14 “E.Troise”, al Torneo Mondiale “Manlio Selis” in qualità di “Squadra Dilettante”. 

Ricordiamo che, l’Attività di Base della “Emanuele Troise Sport Academy 2013” unitamente agli allenamenti di tutte le squadre, si svolgono presso il campo di Via Palazziello a Volla (Na).

Le gare di campionato, invece, la stessa scuola calcio le gioca al campo “Eden” di Casoria (NA), luogo in cui si allena anche l’agonistica.

emanuele troiseemanuele troise