ASD REAL CASAREA – Il club gialloblù cede un giovane portiere ad una società campana che militerà in Serie C nella prossima stagione.

Continuano le cessioni a club professionistici di giovani promesse che hanno militato negli ultimi anni nella scuola calcio REAL CASAREA di Casalnuovo di Napoli del duo-dirigenziale Antonio Tanucci e Luigi Maione.

Dopo Martinelli, classe 2011, passato alla Salernitana di recente (clicca qui), anche Del Franco Luigi, anch’egli del 2011, lascia la scuola calcio di Casalnuovo e approda alo stesso club granata. Il ragazzo andrà a difendere i pali dell‘Under 15 granata nella prossima stagione.

Dotato di un’ottima struttura tecnica, Del Franco rappresenta ad oggi un prospetto futuristico importante. Prima di affrontare il triennio alla Real Casarea, il nuovo acquisto della Salernitana ha maturato esperienza anche nella scuola calcio “Julianense” di Giugliano.

Di recente ha effettuato ottimi miglioramenti grazie anche al lavoro meticoloso dell’ accademia dei portieri “Ernesto Ferraro” presente a Casalnuovo per perfezionare la tecnica dei giovani portieri gialloblù.

Nella scorsa annata ha militato nell‘Under 14 Regionale del Casarea, ha effettuato brevi periodi di prova con Catanzaro, Benevento e Juve Stabia, ma la scelta è caduta sulla società granata. Infine, ha fatto parte anche della Rappresentativa a Napoli presso il Centro Tecnico Federale.

 

 

real casareareal casarea