Asd Real Casarea – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Un intero gruppo che, dopo aver militato nella categoria Under 14, è in procinto di volare nel professionismo.

Giovani promesse che, dopo aver convinto molti addetti allo scouting di club importanti, avranno la possibilità di misurarsi in una categoria Under 15 in cui mostreranno le proprie qualità non solo a livello provinciale o regionale, ma nazionale.

Stiamo parlando dell’Under 14 della Real Casarea, società di Casalnuovo di Napoli che non ha bisogno di presentazioni, pronta a cedere anche nella prossima sessione di mercato i “gioiellini” più prospettici a club di serie A, B e C anche del Centro-Nord.

Una compagine che negli anni si è fatta apprezzare parecchio a livello nazionale vincendo tornei importanti, tra questi il “Caroli Hotels” di Gallipoli con categorie Pulcini ed Esordienti collezionando parecchi premi come miglior giocatore, miglior bomber e altri. Tutto ciò sotto la guida tecnica (negli anni) di mister Ralli, Migliaccio e Furino che hanno contribuito molto alla crescita dei ragazzi sotto tanti aspetti.

Ma non solo, infatti, quasi tutti hanno fatto parte del Centro Tecnico Federale in Campania allenati da mister Ascione perfezionando le proprie qualità tecniche e tattiche.

Anno dopo anno, quindi, la soddisfazione in casa Real Casarea è sempre più grande, grazie anche a Luigi Maione e Antonio Tanucci, veri leader della scuola calcio di Casalnuovo di Napoli in qualità di Presidente e Direttore Sportivo che “osservano” ogni stagione la crescita dei propri talenti fino a inserirli nel miglior contesto professionistico possibile.

E nella stagione in corso la stessa Real Casarea ha raggiunto un accordo importante e prestigioso con la società di scouting “CT10” di Francesco Totti. Una collaborazione che punta a reperire e scoprire giovani talenti in Campania dando loro possibilità di approdare al professionismo. 

E allora ecco l’elenco dei ragazzi classe 2007 che da qualche anno (Under 13 e Under 14) sono già in orbita di qualche club professionistico, ma ora è arrivato il momento delle scelte e del salto di qualità.

Ricordiamo che il mercato aprirà i battenti (con le firme ufficiali) dal 1° luglio 2021, ecco le nostre indiscrezioni in merito al futuro degli Under 14 della Real Casarea

Cristian Piccolo, ruolo portiere, bravo nel giocare la palla con i piedi e ben strutturato fisicamente, richiestissimo dalla Juve Stabia per la prossima Under 15 Serie C

Mauro Antonio, attaccante centrale dell’ Under 14 della Real Casarea, anch’egli finito nel radar della Juve Stabia

Longano Salvatore, centrocampista, vero play dalla ottime doti tecniche ad un passo dal Sassuolo (anche Juventus e Atalanta si erano interessate al ragazzo) il cui progetto ha convinto tutti.

Fabio Polito, rapido attaccante esterno dotato di un buon dribbling in procinto di scegliere un club tra Frosinone e Ascoli.

De Filippis Antonio, ruolo attaccante ma può trasformarsi in terzino sinistro viste le sue qualità, dotato di buona tecnica e ottima progressione. Il Benevento è in vantaggio su altri club per accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo per la prossima stagione.

Tesauro Emanuele, da tempo ricercato da Bologna e Sassuolo, ma è stata la Roma a sferrare il colpo decisivo per inserirlo nella prossima Under 15 giallorossa nazionale. Ruolo terzino destro, dotato di gran passo e velocità.

Antonio Prisco ed Esposito Samuele, rispettivamente ruolo centrocampista, all’occorrenza difensore e terzino sinistro, ma anche mezzala. Trai vari club interessati ai due classe2007 in pole-position c’è la Juve Stabia.

Christian Torre, ruolo attaccante lato sinistro, con molta probabilità può passare al Chievo Verona.

Mario Zanni, classe 2007, ruolo difensore centrale, dotato di un’ottima struttura fisica, già in prova al Benevento e proprio il club sannita è in grande vantaggio su altri club per portarlo nella prossima Under 15 Nazionale.

Francesco Panico e De Martino Giuseppe, entrambi del 2007, lasciano la Campania per trasferirsi nel Lazio rispettivamente a Roma e Lazio. Ruolo centrocampista il primo richiesto da mezza serie A (Bologna-Juventus-Lazio-Sassuolo e Parma su tutte), ruolo mezzala, dotato di una buona tecnica, gran tiro dalla distanza e ottima struttura fisica (cercato anche da Napoli, Sassuolo e Chievo).

Maurizio Rossetti, ruolo attaccante, Torino, Empoli e Fiorentina si contendono il ragazzo. Dotato di una buona tecnica il classe 2007 della Real Casarea riesce ad attaccare la porta in maniera molto efficace.