Aracri – Dopo 4 anni il giovane difensore lascia la Calabria per vestire la maglia dell’Under 15 di un club neopromosso in serie A.

Anche dalla Calabria iniziano a partire giovani promesse del calcio verso club professionistici del Centro-Nord.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, la società di Reggio Calabria “Asd Segato” del Presidente Agostino Cassalia ha raggiunto di recente un accordo con il Genoa calcio per la cessione del giovane calciatore Antonio Aracri, classe 2009, ruolo difensore centrale, piede sinistro.

Nella scorsa stagione Aracri ha giocato, sotto età, con l’Under 15 della Segato laureandosi Campione Regionale, allenato da mister Demetrio Cassalia ex guida tecnica della Reggina Under 15 nella stagione 2021-22.

Sul classe 2009 vi era da registrare l’interesse di numerose società di serie A e B, ma l’ha spuntata il Genoa visti gli ottimi rapporti del Responsabile del Settore Giovanile, Michele Sbravati, col Presidente della Segato Agostino Cassalia.

Aracri vola in Liguria per vivere un importante step della sua carriera, ma in casa Segato è solo il primo colpo in uscita…