Vincenzo Riccio – La scuola calcio di Brusciano (Na) è gestita dall’omonimo Vincenzo Riccio ex calciatore anche di Siena, Cosenza e Avellino.

La scuola calcio “Asd Vincenzo Riccio” di Brusciano ormai, da molti anni, cede ragazzi ai settori giovanili PRO della Campania. E nelle scorse ore, altri due giovani calciatori hanno lasciato la “famiglia Riccio” per provare a vincere una bella sfida in un club di serie C (giovanili).

Si tratta di:

Avino Gianluca, ruolo difensore centrale, piede destro, classe 2010.

Brillante Emanuele, ruolo centrocampista centrale, anch’egli del 2010.

Avino e Brillante hanno giocato nella scorsa annata nell’Under 14 Regionale e dopo aver raggiunto la qualificazione nel Girone hanno partecipato alla successiva Fase Golden terminando al 5° posto sotto la guida tecnica e tattica dei mister Ciro Santangelo, Ciro Basile e Raffaele Sorrentino. 

Entrambi i ragazzi hanno militato per parecchie stagioni con la società “Asd V. Riccio”, dal prossimo campionato però proveranno a dimostrare tute le loro ottime qualità nella squadra Under 15 del Giugliano calcio allenata dal nuovo tecnico Nicola Mora, ex terzino di tanti club in Serie A e B, tra cui Napoli, Bari, e Piacenza.

Classe ’79, Mora ha chiuso la propria carriera da calciatore proprio in Campania in alcuni club di serie minore, ora è pronto a ripartire dai “giovani” del Giugliano classe 2010.

vincenzo riccio

Brillante

 

Avino