Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Atalanta-Hellas Verona (Campionato U17 A-B – Girone B -) valida per la giornata n.8. Al centro sportivo di Ciserano-Zingonia (campo Bortolotti) i bergamaschi classe 2005 hanno superato 3 0 i pari età dell’Hellas Verona di mister Larini. I padroni di casa dell’Atalanta passano in vantaggio al 14′: palla buttata dentro in area scaligera, un difensore dell’Hellas ribatte di testa allontanandola, la riprende un giocatore dell’Atalanta che serve Vavassori in area il cui tiro angolato in area veronese si insacca in fondo alla rete.
Al 27′ espulso Dalla Riva per un’entrata pericolosa ai danni di un avversario e l’Hellas resta in 10 uomini. Ne approfitta allora l’Atalanta e al 39′, da un cross proveniente dalla destra, ancora il n.10 Vavassori di testa insacca. Al 44′ i nerazzurri di mister Fioretto colpiscono una traversa con un tiro dalla distanza di Vavassori.
Nella ripresa i ritmi iniziano ad essere col passar dei minuti un pò blandi, i due mister ne approfittano per effettuare anche alcune sostituzioni, ma c’è tempo per il 3 0 finale segnato su rigore (fallo di mano di Gasparato in area) al minuto 80 da Fiogbe Candas.
L’Atalanta vince e convince, sale al primo posto a 19 assieme a Inter e Milan, il Verona resta a 10 punti.