Atalanta e Verona si sono affrontate oggi alle 15:00 presso il C.S. di Ciserano-Zingonia per dar vita alla giornata nr. 4 del Camp. U18 A-B

campo “Bortolotti”

Dopo una prima fase di studio, i 22 in campo alzano i ritmi di gioco nei minuti successivi.

Ci prova Bono al 22′, palla leggermente alta scoccata in area di rigore. Poi tocca a Mungari, sempre dell’Atalanta, ma la sua conclusione dal limite è centrale, para il n.1 dell’Hellas Castagnini.

Al 36′ Hellas in vantaggio con De Paoli che in area calcia all’indirizzo del secondo palo e segna la prima rete del match.

Al 41′ ancora scaligeri in attacco, palla al n.5 Peci che dal limite dell’area prova un tiro a giro e va di poco fuori.

Fine primo tempo Atalanta 0 – Verona 1 

Nella ripresa subito una punizione per i bergamaschi dai 25 metri circa, palla presa dal n.1 Castagnini in uscita.

I nerazzurri spingono per altri 15 minuti, ma la difesa gialloblù riesce ad arginare la manovra offensiva dei padroni di casa. Ci prova Pandullo per gli orobici, para Castagnini.

L’Atalanta di mister Stefano Lorenzi al minuto 86 pareggia con Bono che, in area piccola davanti a Castagnini, non sbaglia.

Ma il Verona del tecnico Luigi Pagliuca non ci sta e dopo 2 minuti batte un corner, palla in area atalantina, Borrelli di testa supera il portiere Leto degli orobici.

Ci provano i padroni di casa al 90′ su punizione, para Castagnini. L’arbitro assegna 6 minuti di recupero, si scaldano un pò gli animi, poi esce per infortunio lo stesso Borrelli, non succede più nulla, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara e con esso il successo dei veneti per 1-2.

In classifica Hellas a 4 punti, Atalanta a 5.

Prossimo turno (6 ottobre)

Atalanta – Lecce e Verona – Lazio

 

atalanta