JUVENTUS – FASE FINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I RAGAZZI DI MISTER BRAMBILLA SFIDANO I BIANCONERI DI MISTER BONATTI.

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso lo Stadio “Ricci” di Sassuolo si è giocata la partita Atalanta – Juventus, gara valida per la fase finale del campionato Primavera 1 (play off).

Primi dieci minuti di gara molto equilibrati senza nitide occasioni da gol; le due squadre si studiano, costruendo azioni senza frenesia data l’importanza della partita.

Al 12′ occasione per i nerazzurri: gran “botta” dalla distanza di Panada che si perde di poco fuori dallo specchio della porta. Al 27′ Cissè scarta in area Nzuango, e prova un tiro piazzato davanti a Senko che finisce clamorosamente sul palo interno. I bianconeri rispondono al 28′ con un tiro di Mbangula respinto in angolo da Sassi.

I bergamaschi sfiorano il gol del vantaggio al 40′: Cissè supera i due centrali bianconeri e tutto solo davanti all’estremo difensore juventino spara altissimo. Il vantaggio della Juve arriva allo scadere del primo tempo: azione solitaria di Chibozo che trova tutto solo in area Mbangula il quale deposita con facilità la palla in rete. 0-1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa cresce la pressione offensiva dell’Atalanta alla ricerca del gol del pareggio. I bianconeri resistono e si difendono ordinatamente. Al 57′ tiro a giro di Renault (Atalanta) respinto miracolosamente da Senko che salva il risultato.

Il pareggio arriva dopo 5 minuti: Cissè, in area di rigore, riceve palla dalla sinistra e di prima insacca in rete!

Occasione per la Juventus all’80’: tiro dalla distanza di Iling respinto in angolo da Sassi. I bianconeri si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del gol che arriva al 92′: lancio in profondità per Cerri che controlla e calcia battendo Sassi. 1-2 allo scadere e Juventus che festeggia.

La Juventus accede alla semifinale ed affronterà la Roma il 27 Maggio ore 18:00 presso lo Stadio “Ricci” di Sassuolo.