Atalanta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio la gara Atalanta-Juventus valida per la giornata n. 2 del Campionato Primavera 1

Al C.S. “Bortolotti” di Ciserano-Zingonia (Bg) al 10′ Atalanta si porta in vantaggio con il 2004 svedese Shakur Omar la cui conclusione supera il n.1 Scaglia della Juve. I nerazzurri insistono e sprecano altre reti fino al 32′, minuto in cui Bernasconi (ex Cremonese) con un bel sinistro batte Scaglia. Poco prima della fine del 1° tempo la Juventus ha una reazione d’orgoglio e con il funambolico Chibozo, già protagonista in Under 16 e Under 17 negli anni passati, accorcia le distanze. Si va a riposo con gli orobici avanti 2 1.

Inizia la ripresa e l‘Atalanta di mister Brambilla segna il 3-1 con Lozza, ma è incredibile ciò che succede dopo 100 secondi: Lozza riceve palla dalle retrovie e infila Scaglia: Atalanta 4 – Juventus 1 con ancora 40 minuti da giocare!

I bergamaschi giocano sul velluto creando altre occasioni senza gonfiare la rete bianconera, ma il gol lo trova Turco al minuto 80 per i piemontesi che sfrutta un buon cross di un compagno e in area supera il n.1 nerazzurro Dajcar.

Ci potrebbero essere i presupposti negli ultimi 10 minuti (più recupero) per un clamoroso pareggio, ma l’Atalanta non è dello stesso avviso e i ragazzi di mister Brambilla sprecano anche il pokerissimo nel recupero.

L’Atalanta batte 4 2 la Juventus andando pochissime volte, durante la sfida, in difficoltà e dopo la sconfitta subita sul campo dell’Inter all’esordio per 3 2 sale a 3 punti in classifica (dopo 2 giornate di campionato). I bianconeri del tecnico Bonatti, reduci dalla vittoria per 1 2 sul campo della Fiorentina del tecnico Aquilani, incappano in una sconfitta, sicuramente preventivabile all’esordio sul campo di Zingonia contro l’Atalanta, ma avrebbero potuto fare qualcosa in più soprattutto in fase difensiva