Atalanta e Milan hanno “regalato” 5 reti nel match d’andata dei Quarti di Finale di cui ben 4 nei primi 45 minuti di gioco.
Gara bellissima e piena di azioni da gol quella che si è disputata ieri pomeriggio alle 16:30 presso il campo “Bortolotti” d Ciserano Zingonia (Bg) tra l’Atalanta ed il Milan valida per l’andata dei Quarti di Finale play off del Campionato Under 17 A-B.
Pronti via e i bergamaschi segnano subito l’1-0 con Manzoni, tra i nerazzurri più in forma dal 1° turno play off ad oggi. Il Milan del tecnico Lantignotti spreca in un paio di circostanze il pareggio, poi la Dea raddoppia al 35′ ancora con Manzoni il cu tiro dalla media distanza non lascia scampo al portiere rossonero Torriani.
I “diavoli” non ci stanno e con rabbia si gettano in attacco trovando addirittura prima il 2-1 con Rossi il cui tiro dal limite supera il n.1 nerazzurro Pardel, poi al 45′ il 2-2 con Casali il cui colpo di testa è vincente!
Si va negli spogliatoi sul punteggio di parità.
Nella ripresa si vede “solo” un gol, ma le azioni non mancano da ambo le parti. La rete del successo la segna l’Atalanta al minuto 84 con l’attaccante Vavassori, anch’egli tra i migliori giovani dell’Under 17 atalantina in gol per la 15esima volta quest’anno.
Nel finale i rossoneri cercano il 3-3, ma la rete non arriva. L’Atalanta del tecnico Marco Fioretto vince il primo round, tra le mura amiche e contro un forte Milan. Ora testa al match di ritorno dove al “Vismara” ci sarà da soffrire e combattere per oltre 90 minuti: in palio c’è la semifinale scudetto, ma nelle Marche vuole andarci anche la compagine rossonera!
Ricordiamo che entrambe le squadre hanno militato nella stagione nel Girone B del Camp. Under 17 A-B, il Milan è arrivato al primo posto nel Girone iniziando direttamente dai Quarti di Finale, l’Atalanta ha finito la stagione regolare terza in classifica e ha superato il Napoli ai play off.