CRISI PER L’ATALANTA DI MISTER MARCO FIORETTO, CHE CONTRO LA ROMA PERDE LA TERZA PARTITA CONSECUTIVA IN CAMPIONATO.

Questo pomeriggio al Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG) è andato in scena il match Atalanta-Roma valido per la 3° giornata del campionato Primavera 1.

Inizio di campionato deludente da parte dell’Atalanta che ha subito due sconfitte nella prime due giornate contro Empoli e Torino (clicca qui), la Roma invece, è partita con il piglio giusto conquistando la vittoria al debutto in trasferta contro il Cesena, ma è caduta tra le mura amiche contro il Bologna (clicca qui) nella seconda giornata.

Ottima prova dei giallorossi di mister Guidi, che nella prima frazione di gioco creano diverse occasioni pericolose, tra cui la traversa colpita al 40′ da Cherubini con una conclusione a giro. Il meritato vantaggio dei capitolini arriva al 45′ con un tiro di Volpato che termina all’incrocio dei pali.

Scoppiettante l’inizio della ripresa, al 54′ la Roma trova il raddoppio con Satrinano, che servito da Missori batte Bertini. Nemmeno il tempo di esultare che i bergamaschi riaprono il match con il gol dell’1-2 firmato da De Nipoti. Un minuto più tardi, esattamente al 56′ i capitolini fanno il “tris”con Pisilli.

Al 76′ l’Atalanta ha l’occasione di riaprirla con una punizione calciata da Muhameti, che termina fuori di poco. All’85’ Cassano servito da Louakima firma la rete del definitivo 1-4.

Con questa vittoria netta la Roma sale a 6 punti in classifica, mentre l’Atalanta resta ancora ferma con 0Nel prossimo turnoJuventus-Atalanta (venerdì 2 settembre ore 19:00), Roma-Torino (domenica 4 settembre ore 14:00).

Giovanni Zangaro