Atalanta e Roma, alla vigilia della sfida, in classifica avevano rispettivamente 21 e 37 punti. Ecco com’è andata al “Bortolotti” di Zingonia
Nella gara valida per il recupero della 10^ giornata del Campionato Under 18 A-B, una buona Atalanta allenata da mister Bosi, blocca sul 2-2 la Roma di mister Scurto, compagine quest’ultima alla vigilia del match lanciata verso il primato e pronta a scavalcare l’attuale capolista Spal.
Il primo tempo termina 0 1 per i lupacchiotti grazie al gol segnato da D’Alessio. Nella ripresa i bergamaschi aumentano il ritmo in campo e prima pareggiano con Fisic, su assist di Bordiga, poi si portano addirittura in vantaggio con un rigore trasformato dal norvegese 2004 Alwande Roaldsoy.
Sembra fatta con gli orobici desiderosi di un nuovo successo (in quanto già reduci dal 2 1 ottenuto ai danni dell’Inter nel turno precedente), ma la Roma pareggia con Liburdi. Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla.
In classifica l’Atalanta sale a 22 punti, resta ancora lontana dai play off, ma riesce tra Inter e Roma a conquistare 4 punti difficili. Per la Roma un pari in trasferta, ora i punti sono 38, il posto è il secondo in classifica ma deve recuperare altre 3 gare (Spal attuale capolista con 39).