Atalanta e Venezia (Under 18 A-B) hanno dato vita quest’oggi alle 14.30 alla gara n. 15 di Campionato. Ecco brevi news sulla sfida.

Centro Sportivo Ciserano-Zingonia, campo “Bortolotti”

Inizia la partita e al 6′ è già in vantaggio l’Atalanta grazie a Manzoni: azione che si sviluppa sulla destra, cross forte e preciso di Chiggiato sul primo palo dove Manzoni solo di testa insacca regalando il vantaggio ai suoi compagni. Alla mezz’ora di gioco si resta sempre 1-0 con l’Atalanta che sfiora un paio di volte il raddoppio.

Dopo una mezz’ora di superiorità atalantina il Venezia U18, sul finire del primo tempo, si affaccia dalle parti di Pardel ma senza rendersi troppo pericoloso. Il primo tempo finisce 1-0 per i bergamaschi, dopo un minuto di recupero.

Nella ripresa, al 66′ traversa del Venezia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo lungo cross dalla sinistra sul secondo palo, capitan Salviato di testa mette al centro e Tessaro da due passi mette sulla traversa la più facile delle occasioni.

Al 69′ gol dell’Atalanta con Perez: azione di contropiede, Cellerino appoggia a Perez sulla destra, entra in area e col sinistro la mette sul secondo palo. Dopo 5 minuti ecco il 3-0 degli orobici con Ferraroli: ancora azione di rimessa sulla sinistra con Ferraroli che entra in area e fa partire un tiro forte e Atic si fa infilare sul suo palo.

Minuto 84 rigore per il Venezia. Dopo un’azione insistita atterrato in area Schiavon e l’arbitro indica il dischetto, dagli 11 metri si presenta il n.4 Keita che insacca alla sinistra del portiere

Dopo 4 minuti di recupero finisce 3-1 per l’Atalanta e ora i nerazzurri salgono in classifica a 19 punti, i lagunari restano a 10.