L’Avellino Under 15 di mister Fusco, dopo la gara dell’andata giocata nelle Marche, ha ospitato la formazione dell’Ascoli Under 15.
Campo “Ambrosini” di Venticano, calcio d’inizio ore 11:00
QUARTI DI FINALE – UNDER 15 SERIE C –
Gara di ritorno
E’ terminata da circa un paio d’ore la gara tra Avellino e Ascoli, valida alla vigilia per il ritorno dei Quarti di Finale play off. All’andata, in terra marchigiana, i bianconeri erano riusciti a battere gli irpini 2-1. Per effetto di questo risultato, nel match di ritorno i biancoverdi di mister Fusco avevano, quindi, solo 1 risultato per superare il turno: la vittoria!
E vittoria è stata!
Avellino che vola alle Semifinali Scudetto e incontrerà il Renate Under 15 (che ha eliminato questa mattina i pari età della Giana Erminio). Nonostante il 4-4 nei 160 minuti di gioco, è l’Avellino che supera il turno in virtù del miglior piazzamento.
Il primo tempo termina 1-1, per i LUPI segna Lamberti, poi l’Ascoli al 17′ pareggia: palla che danza in area dei padroni di casa, Bocci si gira e tira in porta, GOL!
Sempre nella prima frazione di gioco da segnalare un palo colpito da Verrazzo per i padroni di casa.
Nella ripresa ancora ospiti agguerriti, si gettano in attacco e trovano il gol dell’1-2 al 48′: lancio di Dante dalla difesa per la fascia, palla a Tappi che mette in mezzo per Sirocchi e batte Spinazzola.
Sembra finita per l’Avellino, ma Verrazzo insacca la palla del 2-2 “allontanando” così la sfortuna da dosso per i vari legni colpiti nei 2 match d’andata e ritorno.
Gli irpini non si abbassano, anzi continuano ad attaccare in quanto il 2-2 premierebbe l’Ascoli e ci pensa allora Lamberti (di nuovo) a realizzare il definito 3-2.
Una grande reazione, quindi, effettuata dalla squadra di mister Fusco capace di ribaltare il punteggio dall’1-2 al 3-2 in cui si è notata la gran voglia di approdare alle FINAL FOUR dei ragazzi!
Nel finale i marchigiani provano a raddrizzarla, ma la difesa dei LUPI fa buona guardia. Arriva il triplice fischio del direttore di gara ed è festa grande per il successo dell’Avellino.
Per i biancoverdi è SEMIFINALE SCUDETTO contro il Renate!
Di seguito la gara d’andata vinta 2 1 dai bianconeri
ASCOLI-AVELLINO (Quarti andata U15) – BUONA la prima per i bianconeri