L’Avellino di mister Fusco ha ospitato questo pomeriggio alle 15:00 il Benevento del tecnico Paolo Festa al Campo “Ambrosini” di Venticano.
Match valido per il ritorno degli Ottavi di Finale (Campionato Under 15 Serie C)
Partita equilibrata tra irpini e sanniti nei primi 20 minuti di gioco senza particolari sussulti.
Avellino più attendista col Benevento che ci prova.
Ma e’ il Benevento che al 25′ va vicino al gol col numero 8 Porta il cui tiro dai 20 metri circa chiama il n.1 irpino Spinazzola ad una grande parata e palla in angolo.
Subito Avellino che non ci sta e Verrazzo fulmina in velocità la difesa sannita e tutto solo davanti al portiere Porcelli gli spara addosso.
Poi arriva il vantaggio dei giallorossi verso la fine del 1° tempo: fallo di Di Gregorio su un avversario e per l’arbitro è rigore a favore degli ospiti tra le proteste dei biancoverdi.
Dagli undici metri si presenta Esposito, palla in rete!
Si chiude la prima frazione col punteggio di Avellino-Benevento 0-1.
Nella ripresa Avellino subito all’attacco e vicino al pari con una punizione battuta da Barbato e palla che fiora il palo.
Il derby si infiamma, le due squadre giocano con grande determinazione con gli ospiti pronti a difendersi e ripartire, Avellino invece che prova a concludere in porta.
Irpini ci provano con Acri poi arriva il pareggio: palla in profondità per il n.16 Sorrentino che effettua un pallonetto al portiere da posizione ravvicinata e punteggio di 1-1!
Risultato che qualifica l’Avellino ai Quarti di Finale ma il Benevento non ci sta, attacca, ma resta in 10 uomini a causa della doppia ammonizione del n.3 Aprovitola.
Negli ultimi minuti Avellino vicino al 2-1 ma arriva la parata del portiere Porcelli che dice di no ad una conclusione a tu per tu con Verrazzo
Il Benevento si sbilancia e rischia tutto ma nonostante la buona volontà non riesce a seganre.
Ultime battute di gioco, Benevento in 9 espulso il 19 Biancolino e anche il n.16 Sorrentino per i padroni di casa.
I giallorossi in 9 contro 10 vanno al tiro e Spinazzola para.
Finisce il derby 1 1 e passa l’Avellino U15 del tecnico Vincenzo Fusco per il miglior piazzamento in graduatoria rispetto ai giallorossi.