Avellino – Ecco un classe 2004 e un classe 2005 che rinforzeranno la Primavera irpina. Di seguito i comunicati ufficiali:
L’Avellino “regala” due rinforzi a mister Raffaele Biancolino che allenerà la Primavera biancoverde anche nella prossima stagione.
Si tratta dell’ex Paganese Campanile che si è laureato Vice Campione d’Italia con l’Under 15 azzurrostellata qualche anno fa. Campanile vanta anche un’esperienza al Nord-Est con l’Udinese Primavera e ha esordito in Lega Pro.
Non solo Campanile, anche Tozaj vestirà la maglia dell’Avellino calcio dividendosi tra Primavera e probabilmente anche prima squadra con mister Rastelli. Il classe 2004 ha militato in varie squadre negli ultimi anni, tra queste Under 18 e Primavera della Sampdoria.
Ecco il comunicato ufficiale sull’acquisto di Tozaj
L’U.S. Avellino Youth 1912 comunica di aver tesserato il calciatore Enis Tozaj. Nato a Lavagna (GE) il 12 luglio 2004, l’attaccante italo-albanese si è già unito alla formazione U19 allenata da mister Raffaele Biancolino e sarà anche a disposizione di mister Rastelli per la prima squadra.
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria nella stagione 2022/23 ha indossato la maglia della Spal U19 prima di tornare nuovamente in Liguria tra le fila della Sampdoria U19 totalizzando 5 presenze nel campionato di Primavera 1. Nel torneo di Viareggio 2022/23, con la maglia blucerchiata, ha totalizzato 4 presenze realizzando 1 gol e 2 assist. Nella Nazionale italiana U18 ha ottenuto 21 presenze realizzando 7 gol per un totale di 1.348 minuti di gioco.
Benvenuto in Irpinia! Benvenuto nell’Us Avellino Youth Enis!
__________________________________
Ecco il comunicato ufficiale sull’acquisto di Campanile
L’U.S. Avellino Youth 1912 comunica di aver acqusito a titolo definitivo dalla Paganese il calciatore Alessandro Campanile. Nato a Napoli il 14 febbraio 2005 di ruolo attaccante si è unito alla squadra U19 di mister Raffale Biancolino.
Campanile è cresciuto nel settore giovanile della Paganese. Nella stagione 2021/22, proprio con la maglia degli azzurro stellati, ha esordito in Lega Pro ottenendo 2 presenze. Nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Udinese U19 prendendo parte al campionati di Primavera 1 dove ha collezionato 8 presenze realizzando 2 gol. Da Gennaio è tornato a far parte della Paganese scendendo in campo 13 volte tra campionato di Serie D e playoff.