Avellino Catania si è giocata sia per la categoria Under 15 che Under 17 (Serie C). Le due gare si sono disputate domenica 11 febbraio.
Under 17 Avellino-Catania ore 10:00 (17^ giornata) Girone D
Campo “Ambrosini” di Venticano (Av)
I lupi di mister Gigi Molino battono 1 0 i pari età del Catania.
Nel primo tempo Avellino più convinto e determinato che non sfrutta due occasioni con Di Michele e Napolitano, bravo il n.1 del Catania nel compiere due ottimi interventi.
Il Catania U17 si affaccia con ripartenze e si rende pericoloso con il numero 10 Catania, ma fa buona guardia il numero 1 Pezzella.
Nel secondo tempo gara al cardiopalma. Avellino che macina gioco e va ripetutamente al tiro con Cipak e Dini.
Al 69′ LUPI meritatamente in vantaggio: scambio D’Onofrio-Baldari, quest’ultimo da fuori area effettua un tiro secco che trafigge all’incrocio l’incolpevole portiere etneo.
Gli irpini sembrano controllare il match, ma a seguito di un errore della difesa, il Catania usufruisce di un calcio di rigore: Pezzella (portiere dei biancoverdi) sulla trequarti con un giro palla sbaglia l’appoggio, concede palla ad un centrocampista etneo, porta spalancata, ma prima di entrare Giunto ferma la palla con un braccio. Per il direttore di gara nessun dubbio: rigore per i rossazzurri ed espulsione all’indirizzo di Giunto. Il numero 10 Catania va sul dischetto e si fa ipnotizzare da Pezzella bravissimo a salvare il risultato e farsi perdonare dai compagni per l’errore commesso in precedenza.
L‘Avellino resta, quindi, in 10 uomini per 25 minuti. Il Catania alza il baricentro e si procura 2 ottime occasioni, ma ancora Pezzella dice di NO! Nel finale LUPI abbastanza in sofferenza, ma resiste l’1-0 e i biancoverdi “portano a casa” una partita importante.
In classifica irpini a 31 punti, Catania a 20.
_________________________________________
_________________________________________
Under 15 Avellino-Catania ore 12:00 (17^ giornata) Girone D
Campo “Ambrosini” di Venticano (Av)
Finisce 2-0 per l’Avellino Under 15 la gara contro il Catania che si è giocata domenica 11 febbraio (Under 15).
Il vantaggio dei campani arriva grazie al gol segnato dal n. 9 dei lupi GODSWILL al 38′ del primo tempo: calcio di punizione battuto da D’Antonio dal lato destro, palla in area e di testa l’attaccante non sbaglia.
Nella ripresa il Catania ci prova in più di un’occasione, ma è l’Avellino che raddoppia: cross in area, la pala viene respinta, ancora un cross sempre dalla destra dell’Avellino e Mattia Palma di testa supera il portiere ospite.
In classifica l’Under 15 dei LUPI di mister Di Donato sale a 24, il Catania rientra a casa senza punti, ma resta a 23.