Avellino-Catanzaro – La gara tra irpini e calabresi si giocherà sabato 1 febbraio alle 15:00 presso la Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino.

14 ° giornata – Campionato “Dante Berretti

Un mese fa il match Avellino-Catanzaro non sarebbe balzato subito agli occhi degli addetti ai lavori, ma oggi, dopo la conquista del primato da parte del Catanzaro del tecnico Giampà ai danni della Cavese, e i vari successi consecutivi ottenuti dai Lupi di mister Rocco la sfida tra irpini e calabresi è diventato uno dei Big-Match più attesi ed importanti di tutta la categoria.

Al “Partenio”, infatti, sabato 1 febbraio alle 15:00 si sfideranno due squadre che vivono un “momento di grazia”. L’Avellino ha sconfitto, nelle ultime due gare,  l’ex capolista Cavese e in Sicilia la Sicula Leonzio. La squadra è migliorata sia sul piano difensivo che su quello caratteriale in campo (troppi espulsi nelle prime gare di campionato) e si gioca contro i giallorossi una grande chance di avvicinarsi alla zona play off distante ancora qualche punto.

Il Catanzaro dal canto suo, dopo aver perso contro Cavese in casa e sul campo del Rende per 2-0, negli ultimi 180 minuti ha espugnato il campo della Sicula Leonzio e sconfitto sabato scorso la Vibonese con il roboante punteggio di 10-1! La squadra ha salutato Vincenzo Furina, giovane attaccante 2002 ceduto alla Fiorentina in serie A, ma resta competitiva per arrivare in fondo a questo Torneo.

Il Catanzaro per restare al primo posto, l’Avellino per avvicinarsi verso la zona play off…non ci resta che attendere la giornata di sabato (poco dopo le 17:00) e sapremo come è andata a finire….