Avellino-Cavese – Campionato “Berretti”: si gioca sabato 18 Gennaio alle ore 15:00 allo Stadio “Partenio” di Avellino il derby tra irpini e metelliani.

Il campionato “Berretti” torna in campo con la prima giornata del 2020 (ma la 12esima in stagione). Tra le sfide più importanti che si giocheranno nel prossimo week end c’e’ anche il derby campano (nel Girone F) tra Avellino e Cavese.

I metelliani di mister Gaetano Perrella, dopo una buona partenza, avevano trovato qualche pareggio di troppo, ma nelle ultime gare del 2019 erano riusciti a superare in classifica Catanzaro e Paganese fino ad arrivare al 1° posto. Un primato meritato quello degli aquilotti che dovranno difendere con il coltello tra i denti…

L’inizio campionato, invece, per la Berretti dell’Avellino non è stato facile in quanto la squadra ha perso tutte le prime sfide, ma dal 26 ottobre, data in cui l’Avellino ha perso 1-0 a Catania, gli irpini non hanno più conosciuto la parola “sconfitta”. Infatti sono arrivati alcuni segni X nei derby contro Paganese e Casertana e alcune vittorie tra le quali contro Reggina e Vibonese a suon di gol.

Un cliente non facile, quindi, per la Cavese che cercherà di espugnare lo stadio “Partenio-Lombardi” per lasciarsi alle spalle le note pretendenti…