Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Avellino e Cavese sono scese in campo alle 14:30 per disputare la gara nr. 3 del Camp. Primavera 3 (Girone F). Allo Stadio “Ambrosini” di Venticano, quest’oggi in luogo del Partenio-Lombardi di Avellino, la compagine irpina allenata da mister Caruso si è fatta superare col punteggio di 1 3 dai blufoncè.

Primo tempo che termina 1 2 a favore della Cavese del tecnico Perrella che però passa in svantaggio a seguito della rete segnata dall’ex Benevento D’Agosto, tra i più in forma in questo inizio campionato in casa dei Lupi, abile in mischia da calcio d’angolo a trafiggere il n.1 della Cavese Caputo.

Passano i minuti e la Cavese perviene al pareggio con il n. 2 capitan Donzetti bravo dai 25 metri ad indirizzare la sfera all’incrocio.  Poi ancora gli ospiti vanno in rete ribaltando il punteggio con Naddeo su rigore. Da segnalare al 16′ un palo colpito dall’Avellino con Mocanu.

Nella ripresa l’Avellino cerca di raddrizzare la sfida, mister Caruso col passar dei minuti mette anche forze fresche in campo, ma il risultato non cambia fino al 92′, minuto in cui è però la Cavese a siglare il tris con D’Orta in contropiede.

L’Avellino è sceso in campo con tutti ragazzi del 2003 ed il solo 2002 Manzo. Mister Perrella, dal canto suo, dal 1à minuto ha schierato due classe 2004 (D’Amore e Maffei), un 2003 (Caputo tra i pali) e tre fuori quota del 2001.

E così l’Avellino, dopo un successo esterno ottenuto alla prima giornata per 5 0 sul Potenza e un 2 2 sul campo della Turris sette giorni fa, perde l’imbattibilità in campionato e resta a 4 punti in classifica, i metelliani di mister Perrella salgono a 7, restano ancora imbattuti e vincono il 2° derby su 3 giocati finora entrambi in trasferta,

Prossimo turno tra 14 giorni (sabato 13 marzo -4^ giornata-) ma sarà ancora aria di derby per entrambe le compagini: Paganese-Avellino e Cavese-Casertana