Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:30 la gara amichevole TEST-MATCH tra Avellino e Cavese presso il Centro Sportivo “Venticano” di Avellino.

clicca qui per le formazioni ufficiali

 – Categoria Under 16 Serie C –

Il primo tempo termina 1-1 con i Lupi in vantaggio grazie al gol del n.4 Inderst abile di testa, su azione partita da calcio d’angolo, a superare il n.1 metelliano Trotta. La Cavese non ci sta e perviene al pareggio con il n.10 Vessichelli il cui tiro a volo dai 15 metri circa col sinistro non lascia scampo al portiere biancoverde Brodella.

Nella ripresa la Cavese del tecnico Pianese resta in 10 uomini subito: lancio dalle retrovie di Del Percio per l’attaccante D’Anna dell’Avellino e il portiere blufoncè Trotta in uscita commette fallo, per il direttore di gara è cartellino rosso e il n.12 Maioriello va a difendere i pali della Cavese.

L’Avellino di mister Fabbro alza il baricentro e trova il 2-1: fallo commesso dal portiere Maioriello su D’Anna e per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va lo stesso n. 17 che trasforma il penalty.

Gli irpini insistono e segnano anche il 3-1: ancora D’Anna, molto altruista in questo caso, serve un bell’assist per il n.11 Lonardo e i biancoverdi esultano! Da segnalare anche una traversa di Del Percio per l’Avellino.

Termina 3-1 la gara a favore degli irpini, buon test per tutti i ragazzi scesi in campo che hanno messo sicuramente più benzina nelle gambe cercando di attuare in campo tanti schemi tattici provati in settimana durante i vari allenamenti.