Grande gioia per il classe 2003 Maisto dell’Avellino. In precedenza il ragazzo ha militato nel Perugia e nella Paganese.

“L’ U.S. Avellino 1912 comunica che il calciatore Francesco Maisto ha firmato il suo primo contratto da professionista siglando un accordo che lo legherà al club fino al 30 Giugno 2026.”

Con questo comunicato ufficiale il club irpino dimostra fiducia al giovane centrocampista che nel recente passato si è fatto apprezzare anche col Perugia Under 17 e Primavera, poi con la Primavera della Paganese allenato dal tecnico Salvatore Matrecano.

Con gli azzurrostellati nella passata stagione Maisto ha giocato una finale scudetto nel Camp. Primavera 3 persa contro l’Imolese ai rigori.

A seguito della retrocessione della Paganese prima squadra in serie D, ecco il passaggio del 2003 Maisto all’Avellino per poi inserirsi sin da subito in prima squadra.

Clicca qui per la notizia

ECCO LE DICHIARAZIONI UFFICIALI DI GIOVANNI D’AGOSTINO

“Il primo contratto da professionista di Maisto avvalora il lavoro che, da tre anni, si sta facendo con il settore giovanile. Siamo contenti per Francesco consapevoli del fatto che per lui e per noi si tratta soltanto di un punto di partenza. Da oggi si ha la prova tangibile che chi avvia un percorso nel settore giovanile dell’Avellino ha l’opportunità di diventare calciatore professionista”.