Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo stadio “Ambrosini” di Venticano (Av) si è giocata quest’oggi alle 15:00 la gara Avellino-Foggia (clicca qui per saperne di più e conoscere le formazioni ufficiali del match) valida per il Camp. Primavera 3.

Il primo tempo si è chiuso con i LUPI di mister Caruso avanti di un gol.

Pronti-via e l’Avellino va in vantaggio al 2′ grazie ad una punizione segnata da Robustelli col sinistro, il Foggia non ci sta e reagisce al 29′ su punizione: alla battuta col destro dal limite va il 2002 Torraco, ma trova la SUPER-PARATA del n.1 Petrone che si tuffa sulla sua sinistra mandando la sfera in corner.

Al 37′ l’Avellino spreca il 2-0 con Mocanu che entra in area da posizione defilata sulla sinistra, ma spara troppo alto. Risponde il Foggia al 41′: punizione dalla trequarti destra per i satanelli, palla in area e il n.6 Mininno non riesce a coordinarsi bene mandandola alta. Si chiude il primo tempo con l’Avellino in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il Foggia si rende subito pericoloso con una tiro dalla distanza al 47′ bloccato da Petrone. Passano 5 minuti e sono ancora i pugliesi a far tremare l’Avellino: Simone Carella dalla distanza fa partire un bolide potente ed è ancora una volta straordinaria la parata di Perone che respinge la sfera volando sulla sua destra. Avellino che attacca al 55′, viene steso in area Mocanu da un difensore dei satanelli, sembra rigore, ma l’arbitro annulla tutto per la posizione di fuorigioco dello stesso n.9 biancoverde ex Città di Ciampino.

Il Foggia cerca con delle conclusioni velleitarie di rendersi pericoloso, ma l’Avellino col passar dei minuti si getta in avanti. Al 62′ scappa via l’Avellino con Mocanu, avanza e arriva al limite dell’area foggiana, attende l’uscita del portiere ma lo stesso n.9 si fa anticipare da un difensore avversario e così sfuma una bell’opportunità per i padroni di casa. Al 70′ cross di De Stefano dalla sinistra, va Mocanu di testa, ma la palla è alta.

Ma al minuto 82 lo stesso Marius Mocanu segna il gol del 2-0 per i LUPI (5° gol stagionale per il n. 9 irpino): Di Feo dalla fascia destra d’attacco serve Mocanu che addomestica la sfera, se la sposta sul sinistro e dal limite supera il n.1 dei satanelli Lo Mele. Poco dopo azione in ripartenza dell’Avellino sulla fascia sinistra: il subentrato De Maio (2004) serve lungo il n.8 Manzo che sempre sulla sinistra evita un avversario, entra in area e calcia a rete, ma la palla sbatte sulla traversa!

Non succede più nulla di eclatante negli ultimi minuti di gioco, l’Avellino di mister Caruso segna un gol per tempo e batte così meritatamente per 2-0 il Foggia di mister Pavone, squadra quest’ultima che non ha affatto demeritato provando più volte la via del gol (strepitoso in più di un’occasione il n.1 Petrone).

In classifica i biancoverdi salgono a 7 punti, il Foggia resta a 9. Prossimo turno (giornata n.7 sabato 10 aprile) Foggia-Cavese e Casertana-Avellino.