Tra Avellino e Giugliano la gara termina 4 2 per la squadra irpina di mister Jacopo Leone. Ecco tutti i gol che si sono segnati nel match.
Under 17 Serie C – Giornata nr. 14 – Girone D –
Calcio d’inizio ore 12:30
Domenica 12 gennaio
___________________________________
L’Avellino U17 di mister Leone coglie, contro il Giugliano U17 di mister Borrelli, la vittoria nr.13 in Campionato e ora, nel Girone D, i punti sono 40 per la truppa irpina che blinda sempre più il primo posto. I tigrotti restano a 20.
Ma non è stata una passeggiata, al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av), per i biancoverdi classe 2008 che subiscono al sesto minuto addirittura la rete dello 0-1: il n.2 Badini del Giugliano avanza sulla fascia destra, serve Cangiano in area che, spalle alle porta “vede” splendidamente Di Rosa alla sua destra per vie orizzontali, quest’ultimo evita un avversario e appena entrato in area avellinese “si inventa” una bellissima conclusione col destro piazzandola all’incrocio alla sinistra del n.1 dei LUPI Margiotta.
I padroni di casa incassano quindi la rete n.10 in campionato, ma si ricordano di averne segnate 39 fino a quel momento e al minuto 28 pareggiano i conti: calcio d’angolo battuto dagli irpini, palla in area e Attanasio di testa non perdona!
Al 30′ altra rete dell’Avellino, punteggio che diventa 2-1 grazie a Sarcinella il cui tiro da fuori area è preciso!
Fine 1^ tempo 2-1 per i biancoverdi.
Nella ripresa il Giugliano tenta di creare qualche occasione, ma nulla può sulle avanzate dei padroni di casa che prima segnano il 3-1 al 50′ con il n.10 Delishi, poi realizzano anche il poker con Trevisone al 60′.
Partita che sembra chiusa a 30 minuti dalla fine, ma non è d’accordo la squadra di mister Borrelli e c’è tempo per raccontare qualche altra emozione.
Infatti, al 70′ il Giugliano la riapre: il portiere dell’Avellino Marzotta prende la palla con le mani a seguito di un retropassaggio in area di un suo compagno, per il direttore di gara è calcio di punizione “a due” per i tigrotti, alla battuta va Cangiano e palla in rete!
Punteggio di 4-2 a 20 minuti circa dal triplice fischio, ma non si vedranno altre reti in questo secondo DERBY di giornata (Clicca qui per Avellino – Giugliano Under 15)
Da segnalare solo nel finale l‘espulsione dello stesso Cangiano, autore dell’assist a Di Rosa in avvio di gara e del gol su punizione (del 4-2).
Prossimo turno (Domenica 19 gennaio – Girone D -)
15^ giornata
TEAM ALTAMURA-AVELLINO
GIUGLIANO-CATANIA